Manca davvero pochissimo all’arrivo nelle sale del primo di cinque film dedicati al mondo magico creato da J.K. RowlingAnimali Fantastici e Dove Trovarli. In occasione del tour promozionale a parlare del film è proprio il regista, David Yates.

«Amo fare film e intorno ho una grande gruppo di collaboratori, che considero come una famiglia. Mi concentrerò su un film alla volta» rivelando che sarà dietro la macchina da presa di tutta la saga.

Il regista rivela anche che la Rowling sta terminando lo script del secondo capitolo, che sarà «molto differente dal primo: più inquietante, come un sogno. Quello che sta facendo è molto interessante, di sicuro non si sta ripetendo».

Del progetto ha parlato anche la stessa autrice, confermando che i cinque film copriranno un arco temporale di 19 anni: «All’inizio a essere sincera pensavo che una trilogia sarebbe stata perfetta. Volevamo essere onesti con il pubblico riguardo il fatto che ci sarebbe stato più di un film, ma stavamo ancora capendo quale fosse la via migliore. Poi arrivata a un punto della bozza di sceneggiatura ho detto a David che a me sembravano cinque film, e che ne ero abbastanza certa. Sicuramente è piuttosto ambizioso come progetto perché parliamo di un arco di tempo di diciannove anni, ma non posso che immaginare una storia in cinque atti, e così sarà».

Dal momento che il primo film sarà ambientato nel 1926, la fine della storia avverrà nel 1945, anno del fatidico duello tra il giovane Albus Silente e Gellert Grindenwald, interpretato da Johnny Depp.

Cosa ne pensate?

Ricordiamo che animali Fantastici arriverà nelle nostre sale questo giovedì, 17 novembre, mentre si stanno già costruendo i set a Parigi e Watford, in Inghilterra, per il prossimo episodio, in programma per il 16 novembre 2018.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film