Perfetto tempismo per questa dichiarazione! Proprio ieri festeggiavamo il decimo anniversario di Harry Potter e il calice di fuoco, con la gallery sulla morte più triste della saga, ed ecco che oggi il produttore esecutivo David Heyman ha confessato che il prequel del franchis, Animali fantastici: dove trovarli (qui le curiosità e le immagini ufficiali del film) assomiglierà molto a Il calice di fuoco, il quarto film della serie. La notizia è curiosa, visto che il quarto venne diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Mona Lisa Smile) e non da David Yates, attualmente in sella al progetto, che di fatto ha diretto tutti i film seguenti.

«Animali fantastici avrà il fascino del quarto film della saga» ha rivelato Heyman a EW. «Sarà come il quarto. Mike (Newell, ndr.) parlava del quarto come di un musical indiano, stile Bollywood — e anche se non lo è per davvero, ha in sé quello spirito. È una commedia romantica, ha quello humour da pesce fuor d’acqua, molto umana. E ora David sta cercando di creare momenti autentici, umani, senza neppure una gag, sta affondando le radici del racconto nella realtà. Beasts sarà molto divertente, con un grande cuore, ma ci sarà anche l’oscurità ovviamente».

Il fatto che Animali fantastici sarà simile a Harry Potter e il calice di fuoco è davvero una bella notizia, considerando che è uno dei capitoli più umani, divertenti, sentimentali e toccanti della saga (specie per la morte di Cedric Diggory e la resurrezione di Voldemort). Yates farà un buon lavoro? Voi che ne pensate?

Qui la sinossi: L’eccentrico Magizoologo Newt Scamander (Redmayne) arriva a New York (per un motivo ancora non rivelato) con la sua fidata valigetta, una di quelle magiche davvero, davvero più grandi all’interno, dove ci sono enormi habitat per una collezione di creature magiche rare e minacciate che Newt ha raccolto nei suoi viaggi intorno al globo. A New York scopre che la comunità magica americana si nasconde paurosamente dai Babbani (chiamati No-Maj), perché la minaccia di esposizione pubblica è ancor più temuta che in Inghilterra (avete presente le Streghe di Salem?). Animali Fantastici è la storia di ciò che accadrà quando questo unico e abile mago inglese viaggerà per una magi-fobica America e di come alcune sue creature, alcune molto pericolose… usciranno dalla sua valigetta.

Il film, sceneggiato da J.K. Rowling e interpretato da Eddie Redmayne, uscirà il 18 novembre 2016.

Leggi anche: le sette creature che vedremo in Animali fantastici; La violenta tempesta Barney si abbatte sul set di Animali fantastici

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA