Anteprima 2010, listino “titanico” per Warner

Da Scontro tra titani al nuovo film di Clint Eastwood, Invictus, dal ritorno di Carlo Verdone ai nuovi episodi di Harry Potter e Sex and the city

Questa settimana a Sorrento, nel corso della 32esima edizione delle Giornate Professionali del cinema (30 novembre-4 dicembre 2009), è stato presentato il listino Warner Bros. 2010. A Sherlock Holmes il compito di chiudere il 2009 Warner, a Carlo Verdone quello di inaugurare il nuovo anno con la sua nuova commedia Io, loro e Lara. Nella pioggia di film arrivano anche il nuovo Harry Potter e Sex and the city 2.

Ecco tutti i film in arrivo:

Sherlock Holmes (25 dicembre 2009)
L’investigatore più celebre del mondo depone pipa e mantellina e indossa i panni action e moderni cuciti ad hoc da Guy Ritchie per il suo Sherlock Holmes. L’annata Warner Bros. Si conclude con l’attesa rivisitazione dell’eroe letterario di Arthur Cona Doyle con protagonista “l’uomo di ferro” Robert Downey Jr. affiancato dal suo fedele aiutante Watson/Jude Law. Nel cast anche la bella Rachel McAdams, nei panni (osè) della furba e tosta Irene Adler. Ancora sconosciuta la trama completa del film, che vedrà Holmes alle prese con il cattivo Lord Blackwood (Mark Strong). Dalle clip mostrate alle Giornate professionali è emerso che tra i crimini su cui dovrà indagare il detective ci sarà anche il truce sacrificio di cinque ragazze in alcune cattedrali del Regno Unito e che la bella Irene Adler userà tutte le sue armi per sedurre Holmes.

Io, loro e Lara (5 gennaio 2010)
Carlo Verdone torna davanti e dietro la macchina da presa con una commedia ancora tutta da ridere. Questa volta l’attore indossa la tonaca del prete missionario Padre Carlo Mascolo, di ritorno a Roma dopo dieci anni passati in Africa e in preda a una sorta di crisi spirituale. Ad aspettarlo a casa però ci saranno i problemi dei suoi scombinati parenti e l’incontro con la trasgressiva Lara (Laura Chiatti).

Inception (24 settembre 2010)
Dopo lo strepitoso successo de Il cavaliere oscuro Christopher Nolan torna dietro la macchina da presa con un thriller fantascientifico ad alto tasso di suspence. La trama ricorda vagamente Minorità report, con un teaser che recita: “La tua mente è la scena del crimine”) ipotizzando la possibilità di entrare nella mente e nei sogni delle persone attraverso una nuova tecnologia. Protagonista Leonardo Di Caprio, affiancato da Michael Caine e Marion Cotillard.

Invictus (26 febbraio)
L’uomo simbolo dell’America, Clint Eastwood, si trasferisce in Sud Africa per raccontare la storia di un uomo che ha fatto la Storia. Morgan Freeman è Nelson Mandela, colui che seppe aprire una breccia nella cortina razzista dell’Aparthied portando la nazionale di rugby sudafricana a vincere la Coppa del mondo al grido di “Una squadra. Una nazione”. Ad aiutarlo nell’impresa il capitano della squadra interpretato da Matt Damon.

Final Destination 3D (21 maggio)
“La morte ha risparmiato i migliori. per ultimi”. È il teaser del quarto capitolo della saga horror cominciata nel 2000 e che stavolta aumenterà la dose di paura con l’aiuto del 3D.

Sul mare (2 aprile)
Alessandro D’Alatri (Caso mai, Commediasexy) sceglie una storia d’amore struggente per il suo primo film tutto in digitale Sul mare. Protagonista un giovane dell’isola di Ventotene che d’estate porta i turisti a fare escursioni con la sua barca e d’inverno lavora in cantiere. Tutto cambia quando sulla sua barca sale Martina, ragazza del Nord che lo farà innamorare e gli spezzerà il cuore sparendo dalla sua vita.

Scontro tra titani (16 aprile 2010)
Si parte alla volta della Grecia antica in compagnia dei “divini” Sam Worthington e Liam Neesom, protagonisti dell’epico Scontro tra titani di Louis La terrier. Tocca infatti a Perseo (Worthington), figlio di Zeus (Neeson) difendere la Terra da dalle mire malvagie di Ade (Ralph Fiennes).

Sex and the city 2 (28 maggio)
Carrie Fisher e le sue inseparabili amiche tornano alla carica. Dopo il successo planetario (415 milioni di dollari nel mondo!) del primo film ispirato alla fortunatissima serie tv Sex and the city, arriva in sala il secondo episodio cinematografico che vedrà le eterne ragazze di New York di nuovo alle prese con vicissitudini sentimentali e naturalmente tanto shopping.

Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 (19 novembre)
La saga iniziata nel 2001 sta per giungere alla fine con il penultimo capitolo dedicato al maghetto interpretato da Daniel Radcliffe. Dividendo in due parti l’ultimo romanzo di J.K. Rowling il prossimo inverno vedremo Harry Potter e i suoi inseparabili amici impegnati a proseguire nella ricerca degli Horcrux e prepararsi allo scontro finale con il Signore Oscuro.

Jonah Hex (n.d.)
Tutti la vogliono. La donna più sexy del mondo, tra una copertina e l’altra, trova anche tempo per stare sul set. Megan Fox, star di Transformers e tra poco al cinema con Jennifer’s body, tornerà l’anno prossimo nei panni della pistolera Leila nel watern Jinah Hex, tratto dal fumetto creato negli anni ’70 da John Albano. Protagonista un cacciatore di taglie dotato di poteri sovrannaturali, Jonah Hex (Josh Brolin), deciso a catturare uno stregone voodoo (John Malkovich) impegnato a costituire un esercito di zombie.

Tutti gli altri film del listino Warner:

Appuntamento con l’amore (commedia; regia: Garry Marshall; cast: Julia Roberts, Bradley Cooper, Taylor Lautner, Anne Hathaway, Ashton Kutcher, Jennifer Garner, Jessica Biel, Jessica Alba, Patrick Dampsey, Jamie Foxx; uscita 12 marzo)

Cosa voglio di più (commedia-drammatico; regia: Silvio Soldini; cast: Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino; uscita 30 aprile)

Yogi Bear 3D (animazione; regia: Eric Brevi)

Il quarto tipo (horror-fantascienza; Olatunde Osunsanmi; cast: Milla Jovovich; uscita 22 gennaio)

A couple of DICS (commedia; regia: Kevin Smith; cast: Bruce Willis, Tracy Morgan)

Figli delle stelle (commedia; regia: Lucio Pellegrini; cast: Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Fabio Volo, Claudia Pandolfi)

Nightmare (horror; regia: Samuel Bayer; cast: Jackie Earle Haley, Kellan Lutz; uscita 3 settembre)

Cani e gatti: La vendetta di Kitty 3D (commedia; regia: Brad Peyton; cast: Chris O’Donnell, Kierna Shipka; uscita: 17 settembre)

Il regno di Ga’Hoole: La leggenda dei guardiani (fantasy; regia: Zack Snyder; cast: Hugh Jackman, Emilie de Ravin, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Helen Mirren, Geoffrey Rush; uscita: 29 ottobre)

La bellezza del somaro (commedia; regia: Sergio Castelletto; cast: Sergio Castellitto, Laura Morante, Enzo Jannacci)

Ti presento un amico (commedia; regia: Carlo e Enrico Vanzina; cast: Raoul Bova, Barbara Bobulova, Martina Stella)

Due date (commedia; regia: Todd Phillips; cast: Robert Downey Jr, Zach Galifianakis, Micelle Monaghan)

Torna all’indice Tutti i film del 2010

https://www.bestmovie.it/film-trailer/inception/21540/

© RIPRODUZIONE RISERVATA