telegram

Anticipata l’uscita di Città di Carta, tratto da John Green

Nuovo romance young adult basato su un libro dell'autore di Colpa delle stelle

Dopo Colpa delle stelle, love story strappalacrime tra cancro e adolescenti sui generis, Hollywood ha messo gli occhi sulla bibliografia di John Green, autore young adult capace di un sapiente equilibrio tra teen drama e sorprendente lievità introspettiva. Dopo aver messo in cantiere un film da Cercando Alaska, il suo esordio (i cui diritti cinematografici sono stati acquistati nel 2005, e che verrà diretto da Sarah Polley), è già pronto Città di carta, di cui abbiamo visto il trailer lo scorso 19 Marzo, e che uscirà nei cinema americani il 24 Luglio 2015.

Da noi, inizialmente la data fissata era il 15 Ottobre, ma la Twentieth Century Fox ha deciso di anticiparne lo sbarco nelle sale al 3 Settembre (l’anno scorso Colpa delle stelle fece sfracelli inaspettati al botteghini sempre intorno a quel periodo). I fan italiani di John Green, perciò, possono esultare: con più di un mese di anticipo potranno incontrare sul grande schermo Quentin detto Q e la famigerata Margo Roth Spiegelman. I due ragazzi, da sempre vicini di casa e compagni di scuola ma mai amici, si incontrano per una lunga e indimenticabile notte di scherzi e vendette, ma il giorno dopo lei scompare nel nulla. Q, che ne è innamorato fin da bambino, si convince che Margo gli abbia lasciato una serie di indizi per farsi ritrovare, e coinvolge i suoi amici in una ricerca avventurosa che lo porterà finalmente a conoscere nel profondo il suo sfuggente oggetto d’amore, colei che si definisce una “ragazza di carta”.

Nel ruolo del protagonista – un vero e proprio trampolino di lancio – c’è Nat Wolff, già visto in una parte secondaria di Colpa delle stelle; mentre l’adorabile e imprevedibile Margo è interpretata dalla stellare modella Cara Delevingne, pronta a conquistare definitivamente il grande schermo: dopo brevi performance in Anna Karenina e The Face of an Angel, quest’anno la vedremo in ben cinque film, tra cui Pan di Joe Wright.

© RIPRODUZIONE RISERVATA