Aquaman

Annunci non esaltanti per i fan di Aquaman: lo spin-off The Trench, diretto da James Wan, già regista del film con Jason Momoa, è stato infatti cancellato, e non è tutto: in casa Warner Bros. e DC Films è appena saltato anche New Gods, la cui regia era affidata ad Ava DuVernay.

Warner e DC hanno dichiarato in un comunicato ufficiale fresco di diramazione: «Come parte del nostro catalogo DC, alcuni titoli che erano in fase di sviluppo come New Gods e The Trench non proseguiranno. Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il tempo e la collaborazione in tutto questo tempo, e non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership con loro per altre storie ambientate nell’universo DC. I progetti rimarranno nelle loro sapienti mani qualora dovesse esserci l’occasione di lavorarci ancora in futuro».

Per The Trench, a quanto pare, si era valutata anche la possibilità di un’uscita in streaming esclusivamente su HBO Max, ma alla fine si è preferito accantonare del tutto il progetto sui mostri marini a tinte horror al quale stavano lavorando, in sede di scrittura, Noah Gardner e Aidan Fitzgerald.

New Gods, dal canto suo, era un titolo dalla gestazione più lunga (si ha notizia del suo sviluppo dal 2018), ma data la recente apparizione del villain Darkseid in Zack Snyder’s Justice League si è scelto di aspettare un po’ di tempo in più prima di ritrovarlo. Il prodotto che si stava configurando e che avrebbe portato al cinema i personaggi del leggendario fumettista Jack Kirby, tra le altre cose, superava anche i margini del lungometraggio standalone.

Il comunicato lascia più di una porta aperta per lo sviluppo di entrambi i progetti in un futuro prossimo e sia la DuVernay che Wan, a dispetto di quest’ultima decisione, proseguiranno a lavorare con la DC rispettivamente con la serie tv The CW Naomi e col sequel di Aquaman

Che ne pensate di quest’ultima decisione e del futuro di DC Films sotto la guida del suo presidente Walter Hamada? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: The Hollywood Reporter 

Foto: MovieStillsDB

Leggi anche: Zack Snyder’s Justice League: i fan hanno notato un enorme errore relativo ad Aquaman [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA