Aquaman: Willem Dafoe parla dell’aspetto di Vulko

L'attore rivela che la sua natura di atlantideo lo renderà molto differente da Arthur Curry

Willem Dafoe

Come già sappiamo, presto vedremo Willem Dafoe tra i protagonisti di ben due cinecomic del DCEU, Justice League e Aquaman, dove interpreterà il personaggio di Vulko, uno dei principali consiglieri dell’eroe di Atlantide, nonché consulente scientifico del regno subacqueo.
Intervistato da CBM, l’attore ha anticipato qualche dettaglio in più sul personaggio, in particolare per quanto concerne il suo aspetto, che – stando alle dichiarazioni – sarà molto diverso da quello di Aquaman, per via della sua natura:

«Vulko è al 100% atlantideo. Ed è diverso da Aquaman, che è per metà di Atlantide e per metà umano. Quindi sono molto differenti tra di loro. Io sono capace di stare fuori dall’acqua, ma sono principalmente una creatura subacquea. Sono un tipo che è stato in giro per un po’. Ho una specie di… chiamiamola armatura, è bella, mi piace molto. »

Sembra quindi che il Vulko di Dafoe sarà tutto fuorchè umano, e lo vedremo indossare un costume particolarmente massiccio, segno che dovrà combattere al fianco di Arthur Curry?

Ricordiamo che le uscite di Justice League e Aquaman sono previste rispettivamente per il 16 novembre 2017 ed il 21 dicembre 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA