army of thieves trailer

Poco più di due mesi dopo l’uscita di Army of the Dead, lo Snyderverse applicato agli zombie movie prende forma. È stato diffuso infatti il trailer di Army of Thieves, il primo degli spin-off del film con Dave Bautista protagonista della spettacolare rapina in una Las Vegas infestata da non-morti. POTETE VEDERLO IN CALCE ALLA NOTIZIA.

Army of Thieves sarà un prequel ambientato 6 anni prima gli eventi di Army of the Dead e incentrato su uno dei personaggi più riusciti della banda: Ludwig Dieter. Lo scassinatore tedesco interpretato da Matthias Schweighöfer ha convinto Zack e Deborah Snyder, produttori del film, tanto da affidare all’attore anche la regia.

La trama sembra molto simile a quella che ha dato all’ex wrestler e interprete di Drax ne I Guardiani della Galassia la sua prima grande occasione da protagonista assoluto: al cassiere di una piccola città Dieter viene proposto di unirsi ad una banda di criminali ricercati dall’Interpol impegnata a scassinare alcune leggendarie casseforti sparse per tutta  Europa.

Matthias Schweighöfer riprende quindi l’impacciato personaggio di Army of the Dead (QUI la nostra recensione), ma al suo fianco non ci sarà probabilmente nessuno degli altri protagonisti. Assieme al tedesco, spazio a Nathalie Joanne Emmanuel, celebre per il ruolo di Missandei nelle stagioni del Trono di Spade. Sarà lei a reclutare il mite ma esperto scassinatore e trascinarlo in una serie di colpi che, anni prima di Las Vegas, gli cambieranno la vita per sempre. Nel cast anche Guz Khan, Stuart Martin, Jonathan Cohen e Ruby O. Fee.

Army of Thieves uscirà nel 2021 e sempre relativo al progetto zombie di Zack Snyder è in produzione anche una serie anime, sempre distribuita da Netflix, dal titolo Army of the Dead: Lost Vegas. Per gli amanti del film del regista di 300, Watchmen, Man of Steel e Justice League, nuove occasioni per immergersi nel suo universo zombie.

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA