Per quanto il mondo (e gli Emmys) impazziscano per serie come Breaking Bad, True Detective e Game of Thrones, in realtà il pubblico americano è da sempre attaccato alle sit-com vecchio stile. Divertente e longevo, questo genere d’intrattenimento “leggero” procura però ai propri protagonisti degli stipendi da capogiro.
E così, per il terzo anno di fila, Forbes ha eletto Ashton Kutcher come l’attore più pagato della tv a stelle e strisce: i dollari guadagnati tra giugno 2013 e il giugno di quest’anno ammontano a ben 26 milioni di dollari. Il suo collega sul set di Due Uomini e Mezzo, Jon Cryer, è al secondo posto ex aequo con Mark Harmon di NCIS: entrambi si sono portati a casa 19 milioni di dollari. Chissà che invidia Charlie Sheen!
Fanalino di coda, se così si può dire, è Neil Patrick Harris, l’amatissimo Barney Stinson di How I Met Your Mother: l’attore ha guadagnato 18 milioni di dollari.
Secondo una classifica fondata con i dati di avvocati, produttori e agenti della televisione, ecco una gallery con le prime dieci posizioni degli attori più pagati del piccolo schermo.
Note a margine:
– Jim Parsons è “solo” all’ottavo posto, ma va considerato il fruttuoso contratto ottenuto quest’anno che gli permetterà di ricevere 1 milione di dollari a puntata. Siamo sicuri che la prossima classifica lo vedrà in una posizione ben diversa, bazinga!
– Bryan Cranston si trova al 14esimo posto, nonostante la valanga di riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni. I capolavori pagano, quindi, ma meno delle comedy.
Foto: Getty
Guarda la top ten, dal più “povero” al più ricco:
© RIPRODUZIONE RISERVATA