Assassin’s Creed, Michael Fassbender rivela: «Ho girato il 95% delle scene d’azione senza stuntman»

L'adattamento del videogioco Ubisoft diretto da Justin Kurzel uscirà nelle nostre sale il prossimo 4 gennaio

Accolto molto tiepidamente dalla stampa internazionale, l’atteso Assassin’s Creed con Michael Fassbender arriverà nelle nostre sale il 4 gennaio, ma in piena fase promozionale ecco che l’attore protagonista è stato ospite ieri al Late Night Show di Seth Meyers, rivelando alcuni dettagli sulla sua performance.

Nel film ci sono moltissime scene d’azione, e a quanto pare, escluso il salto della fede, la maggior parte di queste sono state girate proprio da Fassbender, che dichiara: «È stato molto importante perché abbiamo girato il film in stile vecchia scuola. Tutte le acrobazie si svolgono in luoghi reali con persone reali. Molte volte queste produzioni sono dominate dalla CGI, ma noi non volevamo fare una cosa del genere. Ho girato molte scene d’azione io stesso insieme ad Ariane Labed, che nel film interpreta Maria. Stimando, direi che abbiamo fatto circa il 95% delle scene di combattimento».

Concludendo l’intervista, l’attore ha anche mostrato al pubblico il suo enorme talento nel canticchiare le vecchie canzoni di passati show televisivi, lasciando a Meyers il compito di indovinarle in ordine casuale. Vi lasciamo ai video, ricordandovi che nel cast di Assassin’s Creed troveremo anche Marion Cotillard, Jeremy Irons e Brendan Gleeson:

© RIPRODUZIONE RISERVATA