Kate Winslet in Avatar 2

A qualche settimana dall’ingresso di Kate Winslet nel cast dei sequel di AvatarJames Cameron ci svela qualche dettaglio in più sul suo coinvolgimento in occasione del 20° anniversario di Titanic.

Il regista ha rivelato che l’attrice – il cui personaggio si chiamerà Ronal – farà parte dei Metkayina, il clan acquatico guidato da Tonowari (la new entry Cliff Curtis). E nonostante tutto il lavoro sott’acqua e in motion capture la Winslet non vuole saperne di avere una controfigura!

Ecco le parole di Cameron: «È molto emozionata. È rimasta sopraffatta da due giorni intensivi di prove e ha visto il mondo che abbiamo creato, come lavoriamo e si è eccitata tantissimo! Interpreta un personaggio che fa parte del clan del mare, il popolo della scogliera. L’unica cosa che mi ha chiesto è di poter fare tutto lei, anche il lavoro acquatico. E io le ho risposto “Ok, va bene, ma dovremo insegnarti ad andare in apnea”».

E parlando di una scena girata in acqua svela: «Abbiamo già girato sott’acqua con la motion capture. La scorsa settimana abbiamo girato una scena con sei ragazzi, cinque teenager e una bambina di sette anni: hanno dovuto trattenere il respiro per un paio di minuti mentre li riprendevamo impegnati in un dialogo subacqueo, mentre parlano una specie di lingua dei segni».

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che Avatar 2 vedrà il ritorno di Sam Worthington, Zoe SaldanaSigourney Weaver, e Stephen Langinsieme alle numerose new entry più piccole. Il primo dei sequel è attualmente in programma per il 18 dicembre del 2020.

Leggi anche Kate Winslet racconta di quando Peter Jackson venne cacciato dal set di Titanic

Fonte: VF

© RIPRODUZIONE RISERVATA