Avatar, ecco la data di uscita di Dvd e Blu-ray

Il film fenomeno di Cameron approda a casa

Dopo i rumor, ecco la conferma. Avatar, il film dei record (con un box office mondiale di oltre 2,6 miliardi di dollari, di cui 1,9 miliardi derivanti dai mercati internazionali) di James Cameron, arriverà in Italia in versione Blu-ray e Dvd il 5 maggio 2010. La notizia è stata ufficializzata da Twentieth Century Fox Home Entertainment, che ha  annunciato che il lancio globale del Blu-ray e Dvd di Avatar avverrà a partire dal 21 aprile, in concomitanza con il 40° Anniversario della Giornata della Terra (Earth Day), mentre in Italia arriverà qualche giorno più tardi (come avvenuto anche per la distribuzione del film in sala).

Il Blu-ray in 3D?

Non sono ancora noti i contenuti extra e non è ancora trapelato nulla su un’eventuale release in 3D. Tuttavia, solo pochi giorni fa si è parlato dell’eventualità di una versione estesa di Avatar, per una nuova release cinematorafica. I contenuti extra, dunque, potrebbero esser divisi tra Dvd e Blu-ray e la nuova versione cinmatografica.

Leggi le considerazioni di Cameron sul futuro del 3D, tra cinema e home video.

Avatar, diretto da James Cameron, con Sam WothingtonSigourney WeaverMichelle RodriguezZoe SaldanaGiovanni Ribisi, è uscito il 15 gennaio.

Avatar avrebbe meritato l’Oscar come Miglior film? Dì la tua.

Vai alla sezione dedicata ad Avatar
Leggi il nostro speciale Avatar
Guarda la photogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA