Sono passati ormai sei anni dal primo Avatar e l’attesa per i sequel (che potrebbero diventare quattro) sta diventando infinita. In una recente intervista su Entertainment Weekly, James Cameron ha parlato dello status dei tre film e di come verranno realizzati in contemporanea.

Parlando delle sceneggiature Cameron ha raccontato: «Sto facendo un’altra revisione delle tre sceneggiature. È solo una rifinitura. Procede in parallelo con il processo di design, che è quasi terminato. Stiamo disegnando ormai da un anno e mezzo. I personaggi, le ambientazioni e le creature sono quasi pronti».

«È una sfida con se stessi. Ovviamente le aspettative saranno molto alte per questi film, soprattutto per Avatar 2 che non dovrà essere un semplice rimaneggiamento del primo. Dobbiamo riuscirci. Dicono che sono molto severo con me stesso» rivela il regista.

Per vedere sul grande schermo i risultati di questo duro lavoro, purtroppo, dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo: il primo sequel è stato infatti posticipato alla fine del 2017.

Non siete impazienti di scoprire qualcosa di più? Noi al solito vi terremo aggiornati.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA