Due avvertenze prima di cominciare. La prima: tutto ciò che vi stiamo riportando è un rumor, non confermato (né smentito…) e basato su speculazioni e inferenze logiche a partire da pochissimi elementi. La seconda: rumor o meno, se quello che stiamo per scrivere dovesse rivelarsi vero sappiate che siamo di fronte a un enorme, gigantesco SPOILER, quindi non andate avanti a leggere e non aprite il video se non volete che vi venga rovinata la potenziale sorpresa di Avengers 2.

[Qui cominciano gli SPOILER!]

Ciò detto, andiamo a cominciare: sappiamo già che in Avengers 2 il villain di turno sarà Ultron, da cui tra l’altro il titolo ufficiale del film, Avengers: Age of Ultron. Sappiamo anche chi lo interpreterà. Sappiamo poi che, contrariamente a quanto accadeva nel fumetto, il creatore dell’IA assassina non sarà Hank Pym AKA Ant-Man, il supereroe che verrà presto portato sul grande schermo da Edgar Wright. Il dubbio, quindi, permane: chi è il creatore di Ultron? Mettendo insieme piccoli pezzi di info (un paio di storyboard filtrati in Rete, un paio di improvvide dichiarazioni di impiegati Disney), Machinima ha ricostruito quella che sembra essere l’unica risposta plausibile, che vi metteremo qui sotto in bianco – per leggerla dovete evidenziarla con il mouse:

Ultron non è altri che J.A.R.V.I.S., l’AI creata da Tony Stark che abbiamo già visto in tutti i film Marvel che coinvolgono Iron Man!

Vero? Falso? Sensato? Impensabile? Probabilmente non avremo una risposta fino al 2015, quando il film uscirà nei cinema, ma se la notizia dovesse essere verificata ricordatevi di noi che ve l’abbiamo data con due anni d’anticipo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA