Avengers: Age of Ultron, ecco il dettaglio a luci rosse di Visione che era quasi finito nel film

A rivelare quella che sarebbe stata una scelta folle è stato Paul Bettany

avengers age of ultron visione

Che Joss Whedon fosse un regista particolarmente ostico con cui lavorare già si sapeva, che potesse impuntarsi così tanto su un dettaglio hot invece è un curioso aneddoto svelato da Paul Bettany. Parliamo dei piani originali di Avengers: Age of Ultron per il personaggio interpretato dall’attore, Visione.

Vi sembrerà folle, ma a quanto pare Joss Whedon ha fatto di tutto per convincere la Marvel che ci fosse l’assoluta necessità di mostrare i genitali di Visione durante la scena della sua nascita. Il regista ne era così convinto da insistere parecchio con Kevin Feige, al contrario per niente convinto della necessità di questo dettaglio a luci letteralmente rosse. Durante un’intervista, Bettany ha raccontato:

«Joss Whedon voleva veramente, ma veramente tanto, che Visione venisse raffigurato con i genitali nella scena in cui viene creato. “Deve avere un pene”, continuava a ripetere. E tutti quanti, tipo Kevin e Louis [D’Esposito], gli rispondevano “Non lo sappiamo Joss… cioè… Non siamo certi che sia una buona idea”»

Per niente scoraggiato, Whedon ha chiesto addirittura ai concept artist dei Marvel Studios di realizzare dei bozzetti e alla fine è stato accontentato. Il risultato lo racconta lo stesso interprete di Visione: 

«“Deve esserci il pene. Voglio degli sketch con quei peni”, diceva ogni volta. E alla fine sono stati davvero realizzati e appesi tutti su una parete. Quando entrarono nella stanza per discutere la cosa, Joss li vide e disse immediatamente: “Ok, mi sbagliavo al 100%. Non voglio vederne nessun altro»

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Di certo, se nella scena si fosse viso il pene di Visione, Avengers: Age of Ultron sarebbe ricordato in maniera drasticamente diversa. Per fortuna di Bettany, le cose sono andate in maniera meno hot e trash e l’attore è tornato poi in seguito in Civil War, Infinity War, Endgame e recentemente come co-protagonista – al fianco della collega Elizabeth Olsen, che ha ripreso i panni di Scarlet Witch – nella serie WandaVision.

In futuro non è escluso che Bettany possa tornare nell’MCU: in giro per il mondo c’è ancora un Visione Bianco in cerca di identità e poco tempo fa lo stesso ha rivelato di avere alcune idee per portare avanti il personaggio. Idee che, ne siamo sicuri, non riguarderanno i genitali del sintezoide.

Leggi anche: WandaVision: ecco in che luogo del MCU potrebbe essere andato il Visione Bianco dopo il finale

Fonte: Lights, Camera, Pod

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA