Avengers: Age of Ultron, i Vendicatori sfiorano i 700 milioni di dollari nel mondo

La pellicola ha incassato fino a questo momento in America 217 milioni. Per il prossimo weekend ancora non ci sono concorrenti sulla sua strada!

Avengers: Age of Ultron sarà ancora primo al box office americano questa settimana. Con precisione potremo apprezzarne il record lunedì, con i nuovi dati, ma sul suo primato non ci sono dubbi: il film di Joss Whedon ha raggiungo quasi 700 milioni di dollari nel mondo (a inizio settimana si parlava di 626): 478,2 fuori dagli Stati Uniti e 217,6 oltreoceano.

Dai 187 milioni dell’esordio in Nord America, si prevede un aumento pari a ulteriori 85 milioni di dollari nel weekend: sembra infatti che il popolo degli spettatori celebrerà la festa della mamma con una scorpacciata di supereroi! Ironia a parte, questa settimana la concorrenza è meno forte: gli Avengers non dovranno vedersela infatti con eventi sportivi di largo seguito come quelli del weekend del primo maggio. Sarà dunque tra qualche giorno che potremo fare le prime vere considerazioni e i primi confronti numerici sugli incassi della saga Marvel, con un raffronto più oggettivo con il primo capitolo dei Vendicatori e Iron Man 3, che rimane uno dei tre successi economici più alti fino a questo momento per la Casa delle Idee.

Nelle sale sarà inoltre improbabile che il pubblico si disperda: tra le uscite di questi giorni Hot Pursuit con Reese Witherspoon e Sofia Vergara è, forse, la release di maggior richiamo. Il vero interrogativo, se mai, arriverà con Mad Max: Fury Road il prossimo weekend, una delle pellicole più concorrenziali della stagione.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA