Avengers: Age of Ultron: svelato il finale originale del film

Scopriamo anche il perché la Casa delle Idee non ha voluto il cameo di Captain Marvel

Le aspettative riguardanti Avengers: Age of Ultron sono sempre state altissime. Era il sequel del film che aveva consacrato la Marvel nell’universo dei blockbuster, cambiando completamente le carte in tavola. Joss Whedon e il suo team hanno lavorato incessantemente per creare un film che fosse soddisfacente per i fan. Ma sappiamo tutti che se The Avengers aveva dato il via alla Fase Due dell’Universo Cinematografico Marvel, il finale di Age of Ultron serviva ad accompagnare gli spettatori nella Fase Tre e questo a comportato dei grossi cambiamenti sul finale del film.

Al cinema, abbiamo visto Capitan America a capo di una nuova squadra di Avengers, composta da Vedova Nera, Visione, Scarlet Witch, Falcon e War Machine. Ma non era questo il finale concepito inizialmente, non secondo quanto affermato dal produttore esecutivo Jeremy Latcham durante un recente Q&A organizzato in occasione dell’uscita Home video del film. Sembra che in principio, il film doveva introdurre nuovi personaggi: «Nei primi sviluppi della sceneggiatura, pensavamo ci sarebbe stata un sacco di gente nuova! Ma poi era come ‘Non li abbiamo introdotti, non sappiamo da dove arrivano’ e Joss non ha più amato l’idea. Era una prima bozza, e poi si è pensato a Captain Marvel, ma sembrava strano introdurre solo un nuovo personaggio».

Joss Whedon non solo avrebbe voluto introdurre Captain Marvel, ma ha rivelato più volte come la sua idea fosse quella di introdurre sul grande schermo anche il nuovo Spider-Man, ma l’unico problema è stata la Marvel: gli accordi per i due film non erano ancora partiti e Kevin Feige ha più volte affermato che un cameo in AOU avrebbe modificato la sua idea per un origin movie dedicato a Captain Marvel.

Il Presidente dei Marvel Studios e il suo team chiaramente voleva raccontare la storia dei soli Avengers in questo film, e inserire l’eroina avrebbe solo creato confusione.

E voi cosa ne pensate? Avreste preferito questo finale?

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA