Avengers: Endgame, come sarebbe stato se l’avesse diretto Zack Snyder? Ora abbiamo la risposta [VIDEO]

Il risultato, oltre che molto creativo, è anche decisamente esilarante

Zack Snyder Avengers: Endgame

Non si smette di parlare di Zack Snyder dopo l’uscita del suo Snyder Cut di Justice League, e il regista in questo momento è molto chiacchierato anche dai tanti che s’interrogano su cosa gli riserverà il futuro dopo la realizzazione della sua versione di JL a lungo bramata dai fan. 

Il regista classe ’66 ha sempre presentato uno stile fortemente marcato e riconoscibile fin dal suo film d’esordio del 2004, presentato al Festival di Cannes, L’alba dei morti viventi, remake di George Romero. Nel proseguo della sua carriera si è dedicato soprattutto a trasposizioni di fumetti e graphic novel, da 300 (2006), tratto da Frank Miller, fino Watchmen(2009), adattamento del capolavoro di Alan Moore, con un’impronta molto personale fatta di immagini tonitruanti e momenti estetizzanti, per non parlare dei tanti discussi e da molti vituperati ralenti. 

Nella sua carriera c’è stato anche il fantasy Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani (2010) e Sucker Punch (2011), prima dell’ingresso nell’universo DC nel 2013 con L’uomo d’acciaio, con Henry Cavill nei panni di Superman, e Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) fino naturalmente al controverso Justice League di cui è appena arrivata la versione Snyder Cut. 

E se Zack Snyder, piuttosto che rimanere invischiato nell’universo DC, si fosse dedicato alla Marvel? La domanda è ovviamente prossima non alla realtà ma al Fanta-Cinema, ma qualcuno, a quanto pare, se l’è effettivamente chiesto e su YouTube è apparso un trailer immaginario e fan made che immagina il cinecomic corale che ha chiuso la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe con incassi stellari, Avengers: Endgame, diretto con tutti i crismi e i contrassegni snyderiani. 

Ovviamente in questo “Snyder Cut” del film di Anthony e Joe Russo è tutta un’overdose di cupezza, fotografia fortemente virata all’oscurità ed epica cadenzata e gravosa. Lo potete ammirare di seguito.

Che ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! 

Foto: Getty (Jamie McCarthy); MovieStillsDB

Leggi anche: Zack Snyder’s Justice League: i fan hanno notato un enorme errore relativo ad Aquaman [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA