ATTENZIONE, GRANDI SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME. NON PROSEGUITE SE NON L’AVETE ANCORA VISTO
Passano i giorni dalla visione in sala di Avengers: Endgame, ma a rimanere, oltre a un senso generale di esaltazione (per chi ha amato il film, ovviamente), sono anche tante scottanti domande. Iron Man non poteva essere resuscitato tramite la Gemma del Tempo? Ma Vedova Nera torna in vita una volta che la Gemma dell’Anima viene restituita? Ma negli anni ’70 ci sono due Captain America nella medesima linea temporale (uno con Peggy Carter e un altro ancora ibernato)?
Ebbene, a darci le risposte a questi quesiti, adesso, sono direttamente i creatori del film, dal co-regista Joe Russo agli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely! Chissà se le loro repliche saranno abbastanza per accontentare la curiosità dei fan? Nel dubbio, ricordiamo che Avengers: Endgame sta strappando record su record ai botteghini di tutto il mondo: attualmente, a una settimana dal suo release, il blockbuster si avvicina ormai a 1 miliardo e mezzo di dollari worldwide, e stando ai report, diversi spettatori stanno riguardando il film nelle sale più e più volte.
Se le cifre dovessero mantenersi su questi livelli anche nel corso dei prossimi giorni, Endgame dovrebbe riuscire a battere non solo gli incassi di Avengers: Infinity War – che dal canto suo aveva fatto 2 miliardi e 48 milioni di dollari nel mondo -, ma anche quelli di Star Wars: Il risveglio della forza (2,068 miliardi). Chissà invece per Titanic (2,1 miliardi) e Avatar (2,7 miliardi), che ad oggi rimangono ancora i 2 film che hanno guadagnato maggiormente nella storia del cinema? Lo scopriremo prossimamente, e di certo i Marvel Studios non si fermano qui, dato che hanno già diversi progetti che bollono in pentola.
In attesa di ulteriori updates, scoprite le curiosità a cui hanno risposto i filmmaker di Endgame nella gallery in calce!
© RIPRODUZIONE RISERVATA