avengers endgame gemme infinito

Per i fan Marvel in attesa che la Fase 4 entri finalmente nel vivo, c’è una nuova teoria interessante da esplorare. Un utente su Tik Tok ha infatti fatto notare che le Gemme dell’Infinito protagoniste dei primi cicli MCU potevano essere recuperate in un colpo solo.

Parliamo ovviamente di quanto accade in Avengers: Infinity War e Endgame. Thanos scende finalmente in campo, recupera tutte le potenti Pietre e spazza via mezzo universo con uno schiocco di dita. Nel secondo film, campione di incassi, Captain America, Iron Man, Vedova Nera e gli altri viaggiano nel tempo per recuperare una alla volta le Gemme e annulla il “desiderio” di Thanos.

L’utente in questione ha fatto nascere questo dubbio rispondendo alla domanda “Qual è la cosa più irrealistica dei film Marvel, escludendo i superpoteri?“. Il modo in cui vengono recuperate le Gemme viene definito un buco di trama e ci si chiede come mai gli eroi non abbiano tentato “la rapina del Tempo” subito dopo lo schiocco di Thanos.

Se fossero tornati indietro nel Wakanda, 5 anni prima e nell’esatto momento successivo allo schiocco, avrebbero trovato un Thanos decisamente indebolito ma che non aveva ancora distrutto le Gemme per impedire a se stesso di usarle nuovamente. Dalla loro parte ci sarebbe stata anche Captain Marvel e quindi togliergli il Guanto, prendere tutte le Gemme e ritornare nel futuro sarebbe stato molto più semplice. Inoltre, il Titano Pazzo così non avrebbe potuto portare tutto il suo esercito nel futuro, dal momento che era già stato in larga parte sconfitto dagli Avengers.

Senza dubbio la scelta fatta è irrealistica, ma in fin dei conti rispetta alcune regole drammaturgiche precise: nei film fare la cosa più semplice impedisce al film stesso di esistere in primo luogo, e far attendere un anno ai fan Marvel per poi terminare il film in 40 minuti sarebbe stato decisamente deludente.

Cosa ne pensate? Ci sono altri modi in cui avrebbero potuto recuperare le Gemme? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Avengers: Endgame, c’era un modo semplicissimo per sconfiggere Thanos senza uccidere Iron Man

Leggi anche: Iron Man aveva già sconfitto Thanos da solo molto prima di Avengers: Endgame?

Foto: MovieStills

Fonte: Inverse

© RIPRODUZIONE RISERVATA