È in arrivo del nuovo materiale per quella che ormai potremmo chiamare, a tutti gli effetti, la nostra “rubrica delle foto strappalacrime di Avengers: Endgame”. Dopo il commovente scatto con Clint Barton e Natasha Romanoff mano nella mano su Vormir e la romantica immagine di Iron Man e Rescue che si stringono nelle loro armature, oggi Robert Downey Jr. è protagonista di un altro toccante momento dal backstage, che di certo non mancherà di far scendere una lacrima a tutti i fan di Tony Stark ancora addolorati per la sua perdita.
Si tratta di una foto che immortala l’interprete del ricco milionario degli Avengers insieme a Lexi Rabe, l’attrice che ha prestato il volto alla piccola Morgan Stark, immediatamente adorata dal pubblico anche grazie all’ormai celebre frase “ti amo 3000”; divenuta un po’ il simbolo del suo profondo legame con il padre.
E vederli così, abbracciati e sorridenti, non può far altro che accendere una certa malinconia nei fan che hanno visto il film e sono quindi consapevoli del sacrificio finale che ha strappato Tony a tutti quelli che lo amavano: dagli Avengers a Peter Parker, arrivando alla sua amata Pepper ed infine, proprio alla piccola Morgan.
Tra l’altro, nel film avremmo dovuto vedere anche una versione adulta della figlia di Iron Man interpretata da Katherine Langford, la star di 13 Reasons Why, protagonista di una scena in cui Tony riusciva a parlarle per l’ultima volta all’interno della Gemma dell’Anima. Una sequenza molto simile a quella in cui Thanos rivedeva Gamora da bambina, dopo averla uccisa.
A meno che non venga inserita nei contenuti extra del Blu-Ray, non avremo modo di goderci questa toccante scena; ma non è da escludere che la Langford possa anche far parte di un prossimo film, in futuro. E chissà, magari potrebbe persino seguire le orme dei genitori, nonostante Tony si augurasse un futuro molto diverso per lei. Voi cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA