In Avengers: Infinity War abbiamo assistito a un Bruce Banner in assoluta difficoltà a trasformarsi nel suo alter ego Hulk, ma la sorpresa è arrivata in Avengers: Endgame. A seguito del salto temporale di 5 anni, infatti, il personaggio interpretato da Mark Ruffalo si è evoluto in un’entità dotata della grande forza di Hulk ma in contemporanea anche dell’intelligenza di Banner. In sostanza, il cervello e i muscoli in una sola persona, e a risultare fuori è un omone verde dotato di occhiali. Ma come si chiama, effettivamente, questo character?
Molti fan si riferiscono a lui come Professor Hulk come nei fumetti originali, ma sappiate che è errato. Stando a Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, quelli dell’UCM si riferiscono infatti al personaggio come “Smart Hulk”, ovvero “L’Hulk intelligente”! Certo, questo non cambia la storia né i fatti, ma giusto per essere i più precisi possibili, da questo momento in poi conviene chiamare Hulk col suo nome ufficiale, aggiungendoci il prefisso Smart. Che ne pensate in proposito?
In Endgame, ricordiamo che il nostro ha indossato il Guanto dell’Infinito per effettuare uno schiocco e far tornare indietro tutte le persone decimate. Una decisione, questa, che gli procura però un danno irriversibile. Avevano spiegato i fratelli Russo: «Lui ha perso il braccio… quello non tornerà. Lui è danneggiato in maniera permanente, nella stessa maniera in cui Thanos è stato permanentemente danneggiato [dopo lo schiocco]. È una cosa irreversibile. Come potete notare, il suo braccio è più magro, è annerito. Quindi lui ha perso un sacco di forze».
Questo non significa comunque automaticamente che il personaggio non tornerà nel corso della fase 4 dell’UCM, dato che potrebbero ancora esserci delle cose in serbo per lui. Ha anticipato Feige in proposito: «Tanti anni fa, Mark Ruffalo ha avuto un incontro con noi per discutere dei modi in cui Hulk potrebbe crescere ed evolversi nel corso dei film. Ha tirato fuori un sacco d’idee. Alcune sono state usate in Thor: Ragnarok, Infinity War ed Endgame, e altre ancora sarebbe bello vederle un giorno».
Insomma, parrebbe proprio che prima o poi Smart Hulk tornerà in scena, bisognerà solo aspettare per sapere quando!
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA