Avengers: Endgame

Un fan di Avengers: Endgame è appena entrato nel Guinness dei Primati, e il motivo ha dell’incredibile in termini prettamente “numerici”.

Ramiro Alanis, di professione personal trainer e residente in Florida, si è infatti accaparrato l’attestato da record per «most cinema productions attended of the same film», ovvero il maggior numero di visioni ripetute dello stesso film: ha infatti visto il blockbuster Marvel diretto da Anthony e Joe Russo recandosi in una sala cinematografica per ben… 191 volte! 

L’ispirazione gli è arrivata dall’utente Twitter NemRaps, fan Marvel divenuto celebre per aver visto a suo tempo Avengers: Infinity War 40 volte al cinema e oltre 100 volte in totale, strappando anch’egli una certificazione dal Guinness. Il maratoneta di visioni di Endgame ha però voluto fare di meglio e ha anche condiviso una foto su Twitter insieme ad alcuni divi del cast come Chris Evans (Captain America), Josh Brolin (Thanos), Jeremy Renner (Hawkeye), Zoe Saldana (Gamora) e Don Cheadle (War Machine)

Il personaggio preferito di Alanis, a suo dire, è Steve Rogers: l’uomo sostiene infatti che i Marvel Studios «ci insegnino messaggi profondi sulla vita, la cultura e la società», molti dei quali incarnati dallo stesso Cap. 

QUI IL TWEET CON CUI IL SUPERFAN MARVEL HA UFFICIALIZZATO E FESTEGGIATO IL SUO RECORD

La sinossi ufficiale di Avengers: Endgame, uscito nelle sale italiane il 24 aprile 2019 e al quale Avatar di James Cameron ha da poco strappato il record di film più visto della storia del cinema grazie a una nuova release in Cina, recitava: In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell’intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c’è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia…

Che ne pensate? Vi arrischiereste mai a rivedere lo stesso film per un numero così alto di volte, anche solo per entrare nel Guinness dei Primati? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! 

Fonte: Guinness World Records 

Foto: MovieStillsDB

Leggi anche: Avatar torna il maggiore incasso di sempre. E la reazione dei Russo non deluderà i fan di Avengers: Endgame

© RIPRODUZIONE RISERVATA