telegram

Avengers: Endgame, un’attrice non aveva idea di essere nel film. E l’ha scoperto vedendolo!

E no, questa volta non si tratta di Gwyneth Paltrow

Avengers: Endgame

In una recente intervista con CB, l’attrice Yvette Nicole Brown – nota per aver prestato il volto a Shirley Bennett nella serie tv Community – ha rivelato di aver scoperto di essere in Avengers: Endgame solo dopo aver visto il film in sala.

A causa dell’estrema segretezza dei Marvel Studios, in particolar modo per i due cinecomic dei Russo, le cui riprese si sono svolte in contemporanea senza che le star sapessero su quale set fossero, l’interprete era infatti convinta di aver girato sì un cameo, ma per Infinity War.

Ovviamente, constatata poi la sua assenza nel film, Yvette Nicole Brown ha concluso che la scena in questione era semplicemente stata tagliata dalla versione finale e che, di conseguenza, non sarebbe più arrivata in sala.

«Avevo un cameo ma non potevo dirlo a nessuno, quindi ho mantenuto il segreto per circa due anni. Abbiamo girato la scena nel 2017, ma il film è uscito soltanto nel 2019. Sapevo che stavano facendo Infinity War ed Endgame contemporaneamente, ma nel momento in cui è stata realizzata mia sequenza, tutti credevamo di essere sul set del primo, quindi ho pensato che sarei finita in Infinity War. Infatti, quando è uscito il film e ho visto che io non c’ero, ho pensato: “Beh, è stata comunque una bellissima esperienza e ho avuto modo di lavorare con Chris e Robert. Non ha funzionato, ma va bene lo stesso”. Quindi quando sono andata a vedere Avengers: Endgame insieme ai miei amici, non avevo aspettative. Poi è iniziata la scena dell’ascensore e ho subito pensato: ‘Ma qui ci sono io!’. Ed è comparsa la mia faccia. Ero visibilmente scioccata, come tutti gli altri. Abbiamo urlato.»

L’attrice, ricordiamo, ha prestato il volto alla dipendente dello S.H.I.E.L.D. protagonista della sequenza in ascensore ambientata negli anni ’70, dove vediamo Steve Rogers e Tony Stark sotto copertura. Eccola qui di seguito:

Prima di entrare a far parte del MCU, i fratelli Russo erano noti per aver lavorato a serie tv come Arrested Development e la sopracitata Community, collaborando con diversi attori del piccolo schermo che, in seguito, hanno coinvolto anche nei loro progetti Marvel. Oltre alla Brown, nei cinecomic dei due registi sono infatti comparsi anche colleghi come Danny Pudi, Jim Rash e Ken Jeong.

Foto: Disney/Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA