I fan sono attualmente alle prese coi rewatch di tutti i film Marvel in vista di Avengers: Endgame, ma quali sono i capitoli dell’UCM che uno deve assolutamente vedere prima dell’attesissimo blockbuster? I fratelli Joe e Anthony Russo ci hanno già dispensato i loro consigli, e adesso tocca agli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, che dal canto loro esprimono delle scelte assolutamente curiose e inaspettate.
Nessuno dei due, infatti, fa menzione dei precedenti film degli Avengers (nemmeno Infinity War!) scegliendo piuttosto degli standalone: «Devo dire che dovete spendere soldi e noleggiare tutti e 3 i film precedenti di Captain America», ha dichiarato Markus con l’approvazione di McFeely, «E poi per la storia di Thanos, trovo affascinante le sue relazioni familiari quindi direi i film dei Guardiani. E Iron Man 1».
Insomma, che cosa possiamo ricavare dalla loro risposta? Innanzitutto, che Captain America avrà davvero un ruolo fondamentale in Endgame, e se è addirittura necessario rivedere Il primo Vendicatore e The Winter Soldier, evidentemente avremo dei molteplici riferimenti al suo passato, e la mente non può che andare verso Peggy Carter. I film dei Guardiani sono comprensibili e giustificati proprio da Thanos, mentre il fatto che si citi pure il primo Iron Man potrebbe confermare il fatto che in Endgame i nostri supereroi viaggeranno indietro nel tempo.
Voi che dite? Ogni giorno che passa e più l’hype aumenta, e d’altronde, mancano solo 2 settimane alla release di Avengers: Endgame prevista dalle nostre parti il 24 aprile. Inutile sottolineare che ci troviamo davanti a uno dei blockbuster più attesi di tutti i tempi, e proprio per questo, stando agli esperti il film dovrebbe tranquillamente riuscire a superare gli incassi di Infinity War, garantendosi oltre 2 miliardi di dollari al box office internazionale.
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA