Avengers: Infinity War, l’armatura di Proxima Midnight apparteneva in origine a un altro personaggio!

Esatto, la villain indossa un'armatura che avevamo già visto nel MCU... solo che apparteneva a qualcun altro

avengers: infinity war

Tra tutti i nuovi personaggi comparsi in Avengers: Infinity War, i membri dell’Ordine Nero di Thanos sono stati tra i più apprezzati dal pubblico del MCU, sia per la loro natura da villain spietati e senza scrupoli, proprio come il loro capo, sia per il look oscuro che inevitabilmente ha finito con l’affascinare gli spettatori.

Uno dei più amati è proprio Proxima Midnight, l’unica donna del team che, nel corso del film, si è scontrata più volte con Vedova Nera dando vita a combattimenti avvincenti e decisamente suggestivi. Ma il look sfoggiato dalla villain vi ha forse ricordato qualcosa che avete già visto in passato? Beh, in tal caso non vi sbagliavate. L’armatura dell’aliena è stata infatti ispirata da quella che Thanos indossava nella sua breve apparizione in Guardiani della Galassia.

A rivelarlo è stato il concept artist Jerad Marantz per l’artbook Marvel’s Avengers: Infinity War – The Art of the Movie, spiegando quanto segue:

«Ho progettato la sua armatura basandomi su quella che Thanos aveva in Guardiani della Galassia. È sostanzialmente la stessa, ma in versione un po’ più femminile. Sono riuscito a farla approvare subito e poi ho deciso di incorporare un’altra armatura sulla sua gamba per dare equilibrio.»

Cosa ne pensate di questa curiosa rivelazione? Ci avevate fatto caso?


Avengers: Infinity War, ricordiamo, vanta un cast che comprende Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange), Don Cheadle (James Rhodes / War Machine), Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff / Scarlet), Anthony Mackie (Sam Wilson / Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes / Soldato d’Inverno), Danai Gurira (Okoye), Letitia Wright (Shuri), Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Peter Dinklage (Eitri), Benedict Wong (Wong), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Zoe Saldana (Gamora), Gwyneth Paltrow (Virginia “Pepper” Potts) Benicio del Toro (Taneleer Tivan / Collezionista), Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt (Peter Quill / Star-Lord).

Fonte: Comicbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA