Dopo Bambi: The Reckoning, secondo “capitolo” del trend inaugurato con Winnie The Pooh: Blood and Honey, a quanto pare il tenero cerbiatto celebrato nel classico di animazione Disney del 1942 è destinato a trovare una nuova rilettura in chiave horror. Finanziato tramite crowdfunding, arriverà così Bampire, slasher a tema vampirico, pronto a trasformare il dolce animaletto dei boschi in uno spietato succhiasangue.
Il regista Taylor Morden e la sceneggiatrice Zoë Wassman hanno dichiarato di essersi ispirati ai grandi classici gore e slasher degli anni ’80 e ’90, promettendo così una horror comedy dagli accenti decisamente pantagruelici. «In pratica è come se La Casa 2 incontrasse Chi ha incastrato Roger Rabbit?» ha dichiarato il regista, specificando però che per essere completato il film ha ancora molto bisogno del supporto dei fan tramite crowdfunding.
«Bampire è probabilmente il progetto più folle che qualcuno abbia mai cercato di finanziare. Ma sono assolutamente convinto che sia una storia che merita di essere raccontata. C’è ancora molta strada da fare per finire il film, ma il crowdfunding è davvero uno strumento eccezionale per supportare le produzioni indipendenti come la nostra. Stiamo cercando di creare una vera opera d’arte, e lo stiamo facendo con amore» conclude il filmmaker.
E voi siete pronti a vedere il caro vecchio Bambi in chiave slasher? Noi non potremmo essere più curiosi. Per questo, se volete aiutare i producer a finanziare Bampire e il suo cerbiatto vampiro, avete tempo fino al 12 Aprile per contribuire sulla piattaforma Indiegogo.
Fonte: Bloody Disgusting
© RIPRODUZIONE RISERVATA