Le strade sono chiuse, la polizia ha circondato l’isolato e la SWAT ha fatto irruzione in una casa abbandonata. Al suo interno c’è Batman, solo e senza armi che possano contrastare l’equipaggiamento pesante delle forze speciali. È questo l’incipit della seconda clip di Batman: Anno Uno (in originale: Batman: Year One), film d’animazione basato sulla graphic novel di Frank Miller e David Mazzucchelli. Come la prima clip, anche questa sequenza ricalca quasi vignetta per vignetta le tavole del fumetto originale, mantenendo lo stesso stile dei disegni di Mazzucchelli. Peccato solo che non possiamo sentire i pensieri di Batman, dialoghi taglienti e introspettivi che ci fanno addentrare nei meandri oscuri della mente dell’Uomo Pipistrello.

Il cartone Batman: Anno Uno uscirà sugli scaffali americani in Dvd e Blu-ray il prossimo 18 ottobre. Se volete saperne di più, potete trovare la graphic novel di Batman: Anno Uno nei negozi di fumetti al prezzo di 15,95 euro, edito dalla Planeta Deagostini in edizione brossurata.

Guarda il trailer e la prima clip di Batman: Anno Uno

Guarda la prima foto di Catwoman in un corto a lei dedicato e incluso nel Blu-ray del cartone

Sotto, la seconda clip del film d’animazione e alcune vignette della graphic novel Batman: Anno Uno da cui è stato preso spunto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA