Batman

Nel corso di un’intervista per il podcast Happy Sad Confused realizzata in occasione del debutto di Army of the Dead, il regista Zack Snyder ha svelato il nome dell’attore a cui avrebbe assegnato il ruolo di Batman se Ben Affleck, la sua prima scelta all’epoca del casting per Batman v Superman, lo avesse rifiutato.

A quanto pare sarebbe stato il belga Matthias Schoenaerts ad interpretare il Bruce Wayne del DCEU, come spiega l’autore:

«Ne ho parlato molto con lui. Non si è mai presentato in giacca e cravatta vestito da Bruce ma ho fatto diversi modelli con il suo volto, perché Ben non era sicuro all’epoca. E non lo biasimo affatto. Tutti dovrebbero rifletterci tantissimo se gli venisse chiesto ‘vuoi interpretare Batman?’.»

E in effetti, anche lo stesso Schoenaerts aveva parecchi dubbi sul ruolo. In particolar modo l’attore, all’epoca trentenne, credeva di non essere adatto ad interpretare Bruce per via della sua età. L’eroe di Gotham avrebbe infatti dovuto essere portato sul grande schermo intorno ai suoi 40, ragion per cui Affleck era effettivamente un volto più azzeccato da quel punto di vista.

Come sappiamo, ora il testimone è passato invece a Robert Pattinson, che porterà sul grande schermo una nuova versione di Batman nell’atteso film di Matt Reeves, dove lo interpreterà proprio nel suo primo anno di attività e, dunque, nel periodo della giovinezza.

Ad affiancarlo nel cast vedremo Zoë Kravitz come Selina Kyle / Catwoman, Paul Dano nei panni di Edward Nashton / Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon, John Turturro nella parte di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nelle vesti di Gil Colson, Barry Keoghan come Stanley Merkel, Jayme Lawson nei panni di Bella Reál, Andy Serkis in quelli di Alfred Pennyworth e infine Colin Farrell, che sarà Oswald Cobblepot / Pinguino.

The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo del 2022. Nell’attesa, cosa ne pensate della seconda scelta di Zack Snyder? Vi sarebbe piaciuto vedere Matthias Schoenaerts nei panni del Cavaliere Oscuro, o siete felici che il ruolo sia alla fine stato assegnato a Ben Affleck?

© RIPRODUZIONE RISERVATA