Batman v Superman: Dawn of Justice, potremmo vedere il film in 70mm?

La Warner Bros. starebbe valutando l'idea e sembra debbano ringraziare Quentin Tarantino per questo!

Secondo quando riportato da The Hollywood Reporter sembra che la Warner Bros. stia valutando l’ipotesi di proiettare Batman v Superman: Dawn of Justice in formato 70mm.

E sembra proprio che dobbiamo ringraziare Quentin Tarantino per questo! Il numero di sale americane dedicate a questo formato era molto basso, almeno fino a quando il regista non ha deciso, insieme alla Weinstein Company, di proiettare The Hateful Eight in versione 70mm. Per farlo, i cinema si sono dovuti attrezzare con proiettori adatti (per 50 sale forniti dalla stesso Tarantino).

L’idea di proiettare il crossover DC diretto da Zack Snyder in questo formato nasce dalla voglia di dare giustizia alle scene che il regista ha girato in IMAX 65mm.

Purtroppo in Italia in questo momento una sola sala è attrezzata per il 70mm, ma le cose possono cambiare da qui a primavera, non pensate?

Per ora comunque, non esistono conferme ufficiali, ma noi come al solito vi terremo aggiornati. L’unica certezza è che Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 marzo 2016.

Scopri tutti i film in arrivo nel 2016!

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA