Batman v Superman: Jesse Eisenberg parla del rapporto tra Lex Luthor e Bruce Wayne

Mentre Ben Affleck ci spiega un dettaglio decisamente importante riguardo l'armatura del Cavaliere Oscuro

Jesse Eisenberg e Zack Snyder hanno avuto modo di parlare recentemente con Total Film Magazine (qui potete ammirare la stupenda copertina della rivista dedicata al trio DC). L’attore ha parlato del suo personaggio, il villain Lex Luthor, e di cosa dovremmo aspettarci da lui nel prossimo film del regista Batman v Superman: Dawn of Justice.

Lo stesso Snyder ha affermato in precedenza che per il ruolo di Lex «avevano preso in considerazione tutti i possibili Lex dell’immaginario collettivo» (Bryan Cranston per esempio) prima di scegliere la star di The Social Network e far inserire da Chris Terrio una versione più giovane del cattivo nella sceneggiatura. Molti fan hanno da subito temuto in un mash up tra i due personaggi, una sorta di Lex Zuckerberg per intenderci, ma anche se fosse questo il caso, la rivista conferma che vedremo un Luthor calvo nel nuovo film.

L’attore ci tiene a precisare quali saranno i suoi contributi al personaggio: «Lui sarà molto vicino a come immaginiamo il personaggio. Ma con uno sguardo moderno a quel personaggio iconico e storico.Ha, oserei dire, una psicologia riconoscibilmente moderna, che viene usata per affascinare e distruggere». Eisenberg poi parla del rapporto che Lex avrà con l’Uomo Pipistrello: «È strano recitare con persone come Ben Affleck, dover trattare con sufficienza qualcuno come lui. Fuori dal set ho questa idea di lui, quasi reverenziale, e poi sul set l’ho trattato davvero con sufficienza, è stato alquanto maligno…. ».

Sempre a Total Film MagazineAffleck racconta di come sia stato indossare la tuta per la motion capture che dà vita all’armatura di Batman realizzata in CGI: «È stato la cosa più umiliante e ridicola del mondo. Puoi muoverti liberamente e loro aggiungono l’armatura in digitale. È un po’ umiliante da indossare ma semplifica moltissimo le cose per i ragazzi che lavoreranno sugli effetti digitali. Adesso capite chi ha la priorità?» scherza l’attore.

Non siete impazienti di vedere Batman v Superman: Dawn of Justice?

Nell’attesa del 24 marzo 2016 potete leggere anche Batman v Superman, rivelata la grandiosa scena d’apertura e Batman v Superman, le 10 teorie più assurde sul film di Zack Snyder. La gallery 

Fonte: Total Film Magazine via CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA