Voci di corridoio rivelano che il prossimo film della Marvel, diviso in due parti, Avengers: Infinity War costerà alla major 1 miliardo di dollari. Ma non è l’unico budget andato fuori controllo ultimamente. Anche la Warner Bros. per Batman v Superman: Dawn of Justice sta investendo parecchio! Quanto spenderà l’azienda in Justice League?

Grazie a Latino Review possiamo rispondere a entrambe le domande: ad oggi il budget di Batman v Superman: Dawn of Justice è di 401 milioni dollari (pazzia!) rendendo il film diretto da Zack Snyder probabilmente il più costoso della storia del cinema, almeno fino al prossimo film dedicato agli Avengers.

L’unico modo per recuperare il budget investito sarà guadagnare al box office almeno un miliardo di dollari, ma se qualcosa dovesse andare storto la Warner Bros. si troverà per le mai un bella gatta da pelare!

Ma perché i costi di Batman v Superman si sarebbero alzati così tanti? Secondo il sito le cause sarebbero «L’aggiunta di un nome importante nel cast, effetti speciali e un’estensione nei tempi di produzione previsti hanno contribuito ad alzare i costi vertiginosamente».

Latino Review rivela anche che non dovremo aspettarci budget simili, invece, per Justice League: entrambi i film sembra dovranno mantenersi sui 500 milioni di dollari. I due film saranno girati in 16 mesi a Londra a partire dal prossimo gennaio e le date di release previste ad oggi sono il 17 novembre 2017 per la prima parte e il 14 giugno 2019 per la seconda.

Fonte: Latino Review via CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA