Da quando la notizia ufficiale è stata diffusa al Comic-Con di San Diego, l’attesa per il sequel di L’Uomo d’Acciaio, che metterà a confronto Batman e Superman, i due supereroi più iconici della DC Comics, è salita alle stelle. Il progetto è ambizioso e nonostante l’uscita sia prevista per il 2015, già adesso news e dichiarazioni si rincorrono su web e magazine. La più eclatante riguarda senza dubbio l’arruolamento di Ben Affleck nel ruolo dell’Uomo Pipistrello, che ha agitato non poco gli internauti, che non hanno nascosto la propria disapprovazione per la scelta dell’attore. Affleck non aveva convinto nel ruolo di Daredevil, e ora raccogliere l’eredità di Christian Bale sarà una sfida non certo facile.

In più Zack Snyder, che dirigerà il film, parlando del personaggio di Batman ha dichiarato che l’eroe sarà «vecchio, pieno di cicatrici e saggio», indizi che illuminano la via per una pellicola costruita sul modello di Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, capolavoro dell’autore americano in cui il vigilante di Gotham e l’alieno kryptoniano incrociano le proprie strade.
Per ora è soprattutto l’immaginazione a viaggiare, e l’artista Matt Ferguson ha seguito l’ispirazione del momento per realizzare il primo poster (non ufficiale ovviamente) del film: lo stile è minimal, ma il risultato non è affatto male. Giudicate voi, guardando l’immagine qui sotto:

Fonte: Matt Ferguson

© RIPRODUZIONE RISERVATA