Batman, Zack Snyder mostra ai fan uno dei primi costumi indossati da Ben Affleck [FOTO]

Lo scatto risale a molti mesi prima della primissima immagine dell'attore nei panni del Pipistrello di Gotham

batman

Ben Affleck pochi giorni fa ha compiuto 49 anni: per festeggiare, il regista Zack Snyder ha voluto condividere con i fan uno scatto risalente ormai ad 8 anni fa, ovvero la prima “testimonianza” dell’attore nel costume di Batman.

Uscito nel 2016, Batman v Superman ha consegnato ai fan della DC un Pipistrello di Gotham molto diverso da quello visto e adorato di Christian Bale nella trilogia di Christopher Nolan. Il Batman di Ben Affleck (ironicamente) è più vicino al fumetto Ritorno del Cavaliere Oscuro: invecchiato, arrabbiato e senza remore. A questo è stato aggiunto un arsenale e delle movenze vicine ai videogiochi della serie Arkham della RockSteady.

Il risultato è che anche oggi migliaia di fan sperano in un nuovo film su quel Batman e lo chiedono a gran voce rilanciando l’hashtag #MaketheBatfleckMovie. Chi ne sa qualcosa di queste campagne social è Zack Snyder, il regista che ha ottenuto la sua versione della Justice League proprio grazie ad una spinta dal basso. Proprio lui pochi giorni fa, 15 agosto, ha voluto fare gli auguri a Ben Affleck mostrando uno dei primi scatti dell’attore nei panni di Batman.

La foto è stata condivisa sul social Vero e, recita la didascalia, è stata scattata 23 ottobre 2013, poco prima delle riprese del film. Solo sette mesi dopo sarebbe uscita la prima immagine di quel Batman in bianco e nero vicino alla Batmobile. E anche se Batman v Superman è un film molto controverso in quanto a gradimento dei fan, ha consegnato all’universo DC una versione dell’eroe tutt’ora richiesta.

QUI LA FOTO DI ZACK SNYDER

Forse non ci sarà mai un film su Batfleck – l’attore aveva lasciato la parte, poi andata a Robert Pattinson – ma i fan potranno rivederlo all’opera in The Flash dal 4 novembre 2022: Ben Affleck tornerà infatti nel film con Ezra Miller e Michael Keaton.

Foto: Warner Bros.

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA