Il sipario si è alzato sulla 50esima edizione del Lucca Comics & Games e, come vuole il copione, la cittadina toscana ha cambiato completamente volto accogliendo nelle sue piazze e vicoli installazioni, stand, statue, padiglioni. Dal 28 settembre fino a martedì 1 novembre ci si potrà tuffare in questi immaginari ricreati ad hoc dei film, serie Tv, fumetti e videogame più popolari del momento, oltre che aggirarsi tra i sotto i vari stand per curiosare tra graphic novel e pubblicazioni delle varie case editrici. Noi di Best Movie siamo ovviamente attivi sul campo e fotograferemo giorno dopo giorno gli scenari più affascinanti: sotto la nostra gallery con le fotografie di:

padiglione Warner Bros. in Piazza San Michele: 150 metri quadrati in cui tuffarsi nel magico mondo di J.K. Rowling e del film Animali Fantastici e Dove Trovarli guardando da vicino i cinque costumi originali dei protagonisti (Newt Scamander, Tina e Queenie Goldstein, Jacob Kowalski e Percival Graves e la valigia di Newt), mentre per gli amanti della saga di Harry Potter, direttamente dai set della franchise, ci saranno le tre bacchette originali di Harry, Hermione e Ron, gli occhiali e la Giratempo di Harry Potter. E sempre a proposito di costumi originali, sono esposti quelli delle serie Tv DC Supergirl, Arrow e The Flash. Ma l’angolo più imperdibile del padiglione è quello, in fondo sulla destra, con la gabbia di Harley Quinn: qui farsi un selfie con in mano la mazza da baseball Buona Notte è d’obbligo!

paglione FOX – The Walking Dead in Piazza dell’Anfiteatro: oltre a uno “Zombie Container” in cui potete rinchiudere i morti viventi che incontrate un po’ come faceva Hershel nel suo fienile, è stata allestita un pista da Bowling al coperto dove si potrà tentare di fare strike mentre all’esterno si potranno sfidare gli zombie a baseball con la mitica Lucille, la mazza di Negan. È inoltre possibile richiedere una seduta di make-up per diventare dei veri zombie

• riproduzione della famosissima statua di Rocky Balboa (l’originale è a Philadelphia) in Piazza San Michele

• una copia a grandezza naturale dell’Eterea, l’albero simbolo di Shannara in Piazza San Michele

• stand delle case editrici (BAO Publiching, Sergio Bonelli Editore, J-Pop) e Japan Town (con le statue dei robot creati dal Maestro Go Nagai ad altezza uomo)

• allestimento di Final Fantasy XV nella bellissima Villa Bottini dove è possibile provare, ben un mese prima dell’uscita, il nuovo gioco

———————————————————————

Durante la fiera, ricordiamo che troverete anche l’edizione limitata da collezione dell’ultimo numero di Best Movie, con in allegato la Zerocalcare Collector Edition dell’esclusivo reportage realizzato dal fumettista a Venezia 73, così come il nostro speciale annuale dedicato ai titoli più attesi – tra cinema, tv, fumetti e videogiochi – in arrivo nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA