Scopri il programma completo del Lucca Comics 2016 e gli eventi con protagonista Best Movie

Il sipario sull’edizione 2016 del Lucca Comics & Games, il grande evento dedicato al vastissimo universo della cultura pop, si alzerà il 28 ottobre prossimo, a ridosso dell’uscita in edicola e in digitale del numero di Best Movie di novembre. In cover, Animali fantastici e dove trovarli, mentre, all’interno, l’esclusivo reportage (10 pagine!) di Zerocalcare da Venezia 73, a cui quest’anno il fumettista ha partecipato come nostro inviato speciale. Un numero ricchissimo, dunque, che sarà distribuito anche alla fiera toscana, ma in un’edizione speciale da collezione.

Negli stand e nel temporary shop di Supergulp, infatti, potrete comprare la rivista che, a differenza della versione distribuita in edicola, avrà in allegato un’edizione di pregio della storia di Zero (che sarà distribuita anche ad un evento a Roma di cui vi parleremo prossimamente). Chi comprerà il numero, inoltre, riceverà in omaggio lo speciale sui film e le serie tv dei prossimi mesi che Best Movie ha realizzato, per il quarto anno consecutivo, proprio in occasione del Lucca Comics & Games e che verrà distribuito gratuitamente all’evento.

Una chicca per gli appassionati: la controcover dello speciale è dedicata all’intervista di Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog (e autore della rubrica A scena aperta su Best Movie), a Tiziano Sclavi, il papà dell’Indagatore dell’incubo. Una chiacchierata in cui Sclavi svela, tra le altre cose, le sue passioni cinematografiche.

Ci vediamo a Lucca!

Di seguito, la cover della storia di Zerocalcare – versione edicola.

Qui, invece, la cover della Zerocalcare Collector Edition, distribuita a Lucca.

La Zerocalcare Special Edition (così come lo Speciale Lucca Comics) è disponibile in versione digitale anche sulla App Best Movie Plus al prezzo di 0,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA