Best Movie di dicembre, in edicola da sabato 27 novembre

Silvio Muccino, Checco Zalone e Kim Rossi Stuart invadono il grande schermo. Dal cinepanettone a The Tourist, fino al film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Si chiude un altro anno e Best Movie guarda già al futuro. Ad Android, la nuova frontiera tecnologica su cui presto sbarcheremo, dopo essere già approdati su iPad e iPhone sia con la App del magazine (che ad oggi vanta 38.000 donwload) che con quella del sito. Ma anche alla nuova stagione cinematografica che da gennaio porterà sui nostri schermi titoli forti in arrivo direttamente da Hollywood (dai Pirati dei Caraibi a Lanterna verde, fino a Vi presento i nostri), ma anche molti film di casa nostra. E a fare da apripista sono tre “factotum” del nostro cinema, molto distanti tra loro e con tre sguardi differenti sul mondo e sulla Settima Arte, ma accomunati dalla partecipazione totale ai progetti che abbracciano. Silvio Muccino proprio durante le feste torna in sala per sfidare i mattatori del cinepanettone con il suo secondo film da regista, Un altro mondo, che lui stesso ha adattato per il grande schermo partendo dall’omonimo romanzo di Carla Vangelista. Checco Zalone con Che bella giornata (a cui ha lavorato insieme al regista Gennaro Nunziante) vuole riconfermare il titolo di nuovo re della comicità e replicare il successo del fenomeno Cado dalle nubi. Mentre Kim Rossi Stuart porta sullo schermo la vita di Renato Vallanzasca in una sorta di nuovo “Romanzo criminale” sempre firmato da Michele Placido (che insieme a Stuart è anche tra gli autori della sceneggiatura) che ha già scatenato un fiume di polemiche.

Naturalmente questo sguardo al futuro non ci ha impedito di approfondire i titoli che a Natale si contenderanno gli spettatori a suon di risate, animazione e mistero. Per l’immancabile cinepanettone abbiamo interpellato direttamente il re, alias Christian De Sica, quest’anno in trasferta in Sud Africa insieme all’inseparabile Belén. E ancora, siamo andati a spiare dietro le quinte di uno dei thriller più attesi, The Tourist, che vede per la prima volta insieme i due divi Angelina Jolie e Johnny Depp, abbiamo sottoposto Aldo, Giovanni e Giacomo a un’intervista tripla sulla loro La banda dei Babbi Natale, incontrato Josh Brolin, protagonista del nuovo Woody Allen, e ricordato un’icona come John Lennon, in occasione del 70° anniversario della sua nascita e dell’uscita di un film sulla sua adolescenza, Nowhere Boy. Anche perché il rock’n’roll che l’ha reso grande è uno stile (di vita) che ha fatto storia e tendenza e che tutt’oggi “miete” le sue vittime.

E per augurarvi il nostro personale Best Christmas, una ricca vetrina con oltre 100 idee regalo, tra dvd, Blu-ray, libri, colonne sonore, viaggi, giochi e gadget; e per scoprire tutte le ultime novità sul merchandising cinematografico non perdetevi la nostra rubrica Film e gadget.

Clicca sulla cover di novembre per sfogliare on-line il nuovo numero di Best Movie. E non dimenticare che ora puoi leggere gratis Best Movie anche su iPad e iPhone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA