telegram

Best Movie Quiz: quanto ne sai dei Goonies?

In occasione dei 35 anni dal debutto nelle sale del film, avvenuto il 7 giugno 1985, il nostro gioco live su Facebook si concentrerà sul capolavoro per ragazzi di Richard Donner

I Goonies compiono 35 anni

35 anni e qualche giorno fa, il 7 giugno 1985, usciva nella sale americane un film destinato a diventare un cult generazionale: I Goonies.
Il film di Richard Donner è ad oggi un punto di riferimento ineguagliato quando si parla di film d’avventura per ragazzi e più in generale di coming of age nel cinema popolare americano degli anni ’80, assieme a Stand By Me – Ricordo di un’estate, uscito l’anno dopo.

Nella terza puntata di Best Movie Quiz (per vedere le prime due, dedicate a Zack Snyder e a Tom Cruise, cliccate qui e qui), in diretta video su Facebook ogni lunedì alle 17, metteremo alla prova la vostra competenza sul film, con una serie di domande e curiosità sulla lavorazione e sulla carriera dei suoi interpreti.
Come sempre in compagnia del nostro espertissimo, Michele Innocenti, e del responsabile editoriale di Best Movie, Giorgio Viaro.

UPDATE: ecco il video con la diretta del Quiz di oggi, vinto da Valerio De Angelis con tre risposte esatte

© RIPRODUZIONE RISERVATA