L’anno che sta finendo ci ha regalato pellicole indimenticabili, che anche noi di Best Movie abbiamo inserito nelle nostre personali top 10. Tra i film più belli ci sono senza dubbio The Grand Budapest Hotel, Interstellar, Birdman (che arriverà nelle sale italiane a febbraio), Nightcrawler – Lo Sciacallo, Boyhood, Gone Girl (ora al cinema, qui la nostra recensione) e tanti altri film che hanno reso anche questo 2014 degno di nota.

Mentre da noi potremo apprezzare pellicole come The Imitation Game, di cui al momento possiamo guardare due spot in attesa della release italiana il 1 gennaio, o American Sniper (qui la recensione in anteprima) tra qualche giorno, oltreoceano questi film hanno già scalato le classifiche, collocandosi tra i posti più alti nei cuori di critici e spettatori.

Un videomaker americano ha compilato una playlist delle migliori pellicole dell’anno, accompagnando al montaggio di queste immagini la colonna sonora di Gone Girl composta da Trent Reznor. In soli tre minuti, ecco dunque il meglio del 2014.

Qui i consigli della redazione per un Natale al cinema!

Fonte: Indiewire

© RIPRODUZIONE RISERVATA