Biancaneve: Saoirse Ronan Vs Kristen Stewart nei due adattamenti della fiaba

L'attrice di Amabili resti in trattative per il film di Tarsem Singh; mentre Viggo Mortensen ha fatto dietrofront per il ruolo del cacciatore della Bella di Twilight in Snow White and the Huntsman

“Specchio, specchio delle mie brame, chi vincerà il duello in questo reame?” È un vero e proprio testa a testa quello tra la Relativity Media e la Universal: le due case di produzione sono entrambe al lavoro sulla trasposizione cinematografica di Biancaneve, la prima con The Brothers Grimm: Snow White e la seconda con Snow White and the Huntsman. La fase di pre-produzione sta procedendo di pari passo, entrambe le produzioni stanno cercando di accaparrarsi i nomi più prestigiosi per avere un cast all’altezza della “sfida”.

Da un lato, Snow White and the Huntsman ha già trovato la sua Biancaneve, che avrà il volto di Kristen Stewart (Twilight), e la sua Strega, che sarà interpretata da Charlize Theron, ma, stando alle ultime indiscrezioni, ha appena perso il suo Cacciatore. Viggo Mortensen, che sembrava essere in trattative per il ruolo, ha infatti appena abbandonato il progetto, stanco delle molte incertezze. Si vocifera che l’attore abbia accantonato Biancaneve per poter prendere parte a Superman: Man Of Steel, diretto da Zack Snyder.

Dall’altro lato c’è un altro “reame”, quello di The Brothers Grimm: Snow White dove l’unica conferma al momento è la Regina cattiva che avrà il dolce volto di Julia Roberts. Secondo le ultime indiscrezioni anche questo film sembra aver trovato i suoi due protagonisti Saoirse Ronan (Hanna) – (nella foto Getty Images)- e Arnie Hammer (The Social Network) sembrerebbero entrati in trattative per interpretare rispettivamente Biancaneve e il Principe.

Snow White and the Huntsman è un adattamento della fiaba dei fratelli Grimm, scritta da Evan Daugherty. Le riprese del film, che sarà diretto da Rupert Sanders, dovrebbero iniziare entro l’estate e l’uscita è èrevista per il 21 dicembre 2012.

The Brothers Grimm: Snow White, diretto da Tarsem Singh e scritto in chiave moderna da Melissa Wallack e Jason Keller racconterà la storia “dell’alleanza” di Biancaneve con i Sette Nani per sconfiggere la Regina, che ha ucciso suo padre e distrutto il regno. Il film, le cui riprese inizieranno ad aprile, dovrebbe uscire il 29 giugno 2012.

In questa stagione ricca di trasposizioni cinematografiche delle fiabe, non dimentichiamoci che vedremo anche Cappuccetto rosso sangue, sul numero di Best Movie di aprile potrete leggere lo speciale: Tra horror e dark, il cinema riscrive le fiabe. (Foto Getty Images)

(fonte: Slashfilms, Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA