Bill Condon è il regista di Breaking Dawn

Ufficializzato il nome del regista che dirigerà il quarto capitolo della saga di Twilight. Si tratta del premio Oscar Bill Condon...

Il premio Oscar Bill Condon (Demoni e Dei; Dreamgirls) dirigerà il quarto episodio della Saga di Twilight: Breaking Dawn. La notizia, ufficialmente diramata da un comunicato stampa della Summit Entertainment nel tardo pomeriggio di ieri, non giunge così inaspettata. Era abbastanza evidente, infatti, che Condon (nella foto – Getty Images) fosse il favorito tra i nomi usciti nei giorni scorsi. Scelto per la sua creatività, come afferma il presidente della produzione e delle acquisizioni della Summit, Erik Feig, «Bill Condon è la persona più giusta per portare sullo schermo un film del genere poiché necessita di grande intelligenza e sensibilità».

Anche l’autrice dei romanzi, Stephenie Meyer, che produrrà la trasposizione cinematografica del suo quarto (e acclamatissimo) best seller con Wyck Godfrey e Karen Rosenfelt, ha comunicato di essere molto soddisfatta della scelta. Lo stesso Condon ha rilasciato una dichiarazione nella quale si dice estremamente entusiasta di portare in vita sullo schermo il momento culminante di questa saga augurandosi di «saper creare la stessa unicità presente nel libro». La sceneggiatura, che porterà la firma di Melissa Rosenberg, come per i tre episodi precedenti, è in corso di stesura ma ancora non trapelano notizie sulla possibilità che Breaking Dawn possa essere diviso in due film.

Nell’attesa di darvi qualche aggiornamento in più tra pochi giorni, non resta che attendere pazientemente il 30 giugno prossimo per l’uscita del terzo e attesissimo capitolo di The Twilight Saga: Eclipse, di cui si stanno rigirando in questi giorni  alcune delle scene.

Guarda il secondo trailer di Eclipse

Guarda il primo trailer di Eclipse

Guarda la photogallery di Eclipse

Visita la sezione di The Twilight Saga

© RIPRODUZIONE RISERVATA