telegram

Nuove riprese per Eclipse

Richiamati tutti gli attori e lo staff per girare di nuovo alcune scene del terzo capitolo della saga di Twilight. Chi sarà il regista?

La notizia è ormai ufficiale. La Summit Entertainment ha comunicato l’esigenza di girare nuovamente alcune scene di Eclipse, il terzo capitolo della saga di Twilight diretta da David Slade e in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 30 giugno.

Come già anticipato da Lainey Gossip (e poi confermato anche da Gossip Cop), la necessità di ripetere alcune sequenze importanti è stata manifestata alcune settimane fa, ma poi sempre posticipata per via dei numerosi impegni di Robert Pattinson che hanno reso impossibile il suo arrivo a Vancouver in tempi brevi. Proprio per questo motivo, infatti, è stato deciso di registrare le nuove scene nel giro di appena 3 giorni lavorando così a ritmi serratissimi (18 ore al giorno).

Il fatto di riprendere in mano la macchina da presa (in gergo, pickup) e di richiamare ai propri posti tutto il cast è una cosa che accade frequentemente nei film ma quello che, invece, sembra più improbabile sono i rumors suscitati da questa occorrenza: secondo alcune voci di corridoio, per il pikcup sarebbero stati richiamati i vecchi registi (Chris Weitz che ha diretto New Moon e Catherine Hardwicke del primo Twilight) proprio per girare nuovamente le sequenze di alcune battaglie e l’incontro di Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson) nella radura.

Tuttavia, nelle ultime ore, secondo quanto riportato da /Film nelle ultime ore, si tratterebbe di una bufala e di un’evenienza difficilmente attuabile soprattutto considerato che la Hardwicke proprio in questo periodo (e proprio a Vancouver) sta dirigendo la pellicola di Cappuccetto Rosso con Amanda Seyfried. Altre fonti come Collider, invece, si tengono ancora vaghe sostenendo quindi la possibilità che la notizia possa risultare vera.

Nell’attesa di nuovi sviluppi e di nostri aggiornamenti, guardatevi la photogallery di Eclipse e il trailer in italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA