Birds of Prey

Warner Bros. e DC Films hanno messo in lavorazione uno spin-off di Birds of Prey sul personaggio di Black Canary, con protagonista l’attrice e sua interprete Jurne Smollett-Bell. Lo rivela il sito Cinelinx.

Alla sceneggiatura ci sarà Misha Green, già al lavoro sul sequel di Tomb Raider con Alicia Vikander. La trama del lungometraggio, che verrà realizzato per la piattaforma HBO Max negli Stati Uniti, al momento è ignota e non se ne conoscono i dettagli. A produrre ci sarà Sue Kroll, con la sua Kroll & Co. Entertainment, produttrice già del lungometraggio con Margot Robbie.  

Il personaggio aveva fatto il suo debutto sul grande schermo proprio nel film del 2020 diretto da Cathy Yan, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Il vero nome del personaggio è Dinah Lance, cantante di burlesque che salva Harley Quinn (Margot Robbie) dal rapimento e diventa in seguito l’autista di Roman Sionis (Ewan McGregor).

Non si conosce ancora l’identità del regista, che però potrebbe essere sempre Misha Green, già showrunner della serie HBO Lovecraft Country

La sinossi ufficiale di Birds of Prey recitava:

Harley Quinn viene lasciata dal Joker, ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perché stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l’egocentrico boss Black Mask affiancato dal sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui però sono interessati anche altri mercenari e pure la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Nel mentre una misteriosa assassina armata di balestra elimina gangster in città.

Foto: Warner Bros. 

Fonte: Cinelinx, Deadline

Leggi anche: Jurnee Smollett-Bell è Black Canary: la storia del personaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA