Black Adam The Rock

Novità sull’atteso film del DC Extended Universe che introdurrà la versione senza scrupoli di Superman, ovvero Black Adam. Interpretato da un gasatissimo Dwayne Johnsonesagerata la sua trasformazione fisica per la parte – introdurrà anche altri membri della Justice Society.

Non solo, però. È stato infatti svelato da una delle attrici del film chi sarà il gruppo di villain che farà parte del film e si scontrerà con Black Adam, Doctor Fate, Hawkman, Atom Smasher e Cyclone. A dirlo è stata Sarah Shahi, attrice statunitense di origini iraniane e spagnole. A The Hollywood Reporter, ha parlato del suo ruolo nel film:

«Interpreto un personaggio di nome Adrianna, è una freedom fighter che guida questa grande resistenza contro un gruppo di cattivi, chiamato Intergang»

Il nome non risulterà nuovo ai fan DC: l’Intergang è un gruppo creato da Jack Kirby e apparso per la prima volta nei fumetti nel 1970. L’organizzazione è armata dalla razza dei Nuovi Dei di Apokolips e infatti tra i suoi leader c’è anche Darkseid. Negli albi, la storia di Adrianna Tomaz si lega a quella di Black Adam nel fumetto 52: la donna viene offerta in tributo all’anti-eroe, che in tutta risposta uccide gli emissari della Intergang.

Nella stessa intervista, l’attrice ha rivelato il curioso aneddoto di come ha ottenuto la parte nel film, del quale non sapeva letteralmente nulla. Ha detto:

«L’universo mi ha dato un bacio sulla guancia in questo caso. Stavo girando il film Sex/Life, mi sono filmata mentre ero a Toronto per un film di cui non sapevo nulla, neppure il titolo. Poi non ho più saputo niente. Quindi ho ricevuto una telefonata: ‘Ricordi quel film per cui hai fatto il provino? Voglio incontrarti, è un progetto chiamato Black Adam, con Dwayne Johnson’. Mi è sembrato surreale. Sembrava mi stessero prendendo in giro».

Diretto da Jaume Collet-SerraBlack Adam vede nel cast anche Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, Aldis Hodge in quelli di Hawkman, Quintessa Swindell come Cyclone e Pierce Brosnan nel ruolo del Dottor Fate. La data di uscita è fissata per il 29 luglio 2022.

Foto: DC Films

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA