Dopo avervi rivelato l’interprete dell’ultimo membro della Justice Society of America che vedremo nel film, torniamo a parlare di Black Adam in occasione di un atteso annuncio: il cinecomic con Dwayne “The Rock” Johnson ha finalmente una data d’uscita.

Il film arriverà infatti nelle sale il 29 luglio 2022, portando sugli schermi l’avventura dell’antieroe DC conosciuto in particolar modo per essere l’acerrimo nemico di Shazam nei fumetti. Così lo aveva descritto lo stesso interprete in un’intervista del 2019:

«Black Adam è dotato di poteri pari a quelli di Superman, ma la differenza è che lui non segue le regole. Lui è un supereroe ribelle, uno che farebbe sempre la cosa giusta per le persone, ma a modo suo. Verità e giustizia, alla maniera di Black Adam. Questo ruolo è diverso da ogni altro che ho interpretato nella mia carriera, e sono grato fino alle ossa.»

E a rivelare la data d’uscita è stato proprio The Rock. O meglio, la sua voce, che in occasione dell’annuncio ha iniziato a risuonare per tutta Times Square pronunciando l’ormai nota frase: “La gerarchia del potere nell’Universo DC sta per cambiare”. Ad accompagnare le sue parole, il logo dell’eroe, mostrato su tutti gli schermi del celebre incrocio newyorkese e seguito, poco dopo, dalla data del lancio nelle sale.

ECCO IL FILMATO PUBBLICATO DIRETTAMENTE DALL’ATTORE.

Diretto da Jaume Collet-Serra, Black Adam vede nel cast anche Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, Aldis Hodge in quelli di Hawkman, Quintessa Swindell come Cyclone e Pierce Brosnan nel ruolo del Dottor Fate.

Qui di seguito trovate anche il poster ufficiale:

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA