Black Panther 2

È appena approdato online un breve video rubato dal set di Black Panther 2, l’atteso cinecomic Marvel che ci porterà alla scoperta del Wakanda e approfondirà le vicende dei personaggi incontrati nel primo film del franchise, uscito nel 2018 e diretto da Ryan Coogler.

Noto con il titolo Wakanda Forever, il sequel introdurrà nel MCU il regno marino di Atlantide, portando finalmente al cinema – secondo indiscrezioni – il suo sovrano Namor, che dovrebbe essere interpretato dall’attore Tenoch Huerta. Oltre a rivelare parte delle ambientazioni del film, il filmato diffuso online ci mostra anche un primo omaggio all’attore Chadwick Boseman, interprete di T’Challa/Black Panther scomparso nell’agosto del 2020 a causa di un tumore.

Nelle immagini vediamo infatti la sala del trono del regno di Wakanda, dove oltre alla statua di una pantera nera, si possono scorgere alcune colonne che presentano delle iscrizioni realizzate nella lingua del popolo di T’Challa. I più informati sapranno che la Marvel ha pubblicato un libro dal titolo The Wakanda Files: A Technological Exploration of the Avengers and Beyond, nel quale oltre a rivelare dettagli sulla Terra di Black Panther non presenti nei film, viene anche fornita una guida per tradurre il wakandiano.

Ebbene, stando alle indagini condotte dai fan e da siti come Murphy’s Multiverse, apprendiamo che le iscrizioni presenti sulle colonne sono un omaggio a Chadwick Boseman e al suo personaggio. Nelle traduzioni apparse online si legge infatti: “T’Challa, nostro eroe, è stato un onore. Wakanda per sempre”.

QUI TROVATE IL VIDEO DAL SET

Black Panther 2, ricordiamo, arriverà nelle sale l’8 luglio del 2022. Alla regia dell’avventura troviamo ancora una volta Ryan Coogler, il quale dirigerà un cast che comprende sia nomi del primo film che attese new entry.

A tornare saranno Lupita Nyong’o nei panni di Nakia, Danai Gurira in quelli di OkoyeMartin Freeman nelle vesti di Everett Ross, Letitia Wright come Shuri, Winston Duke nel ruolo di M’Baku e infine Angela Bassett, che interpreterà ancora una volta Ramonda. Tra i nuovi ingressi, annunciato proprio qualche giorno fa, figura quello di Michaela Coel, attrice e autrice nota per aver scritto, diretto, prodotto e interpretato l’acclamata serie I May Destroy You.

© RIPRODUZIONE RISERVATA