Black Panther

Secondo una recente indiscrezione, si starebbe valutando il potenziale nuovo protagonista di Black Panther 2, sequel del cinecomic campione d’incassi di Ryan Coogler con il compianto Chadwick Boseman.

Dopo la scomparsa dell’attore, deceduto lo scorso agosto, un sostituto per interpretare il personaggio principale del seguito andrà trovato ma, come già confermato da Kevin Feige (in prima battuta allo scorso Investor Day), non ci sarà alcun re-casting per T’Challa. Dietro la maschera di Black Panther figurerà dunque un nuovo personaggio e l’ultima indiscrezione asserisce che Regé-Jean Page, attore inglese divenuto molto noto grazie alla serie Netflix Bridgerton, sia il frontrunner per ottenere il ruolo.

L’interprete del duca di Hastings viene dato come candidato di peso anche per ereditare da Daniel Craig il ruolo di James Bond e ComicBookMovie, che riporta il rumor, riferisce che il personaggio cui sarebbe destinato Page è Kevin “Kasper” Cole, che nei fumetti è noto come Tigre Bianca e, per un certo periodo, è stato anche Pantera Nera. Creato da Christopher Priest e Dan Fragam e figlio di un uomo africano e di una donna ebrea, proprio come Regé-Jean Page è mulatto.

Chiaramente per il momento siamo solo nel reame delle speculazioni da prendere con le pinze, in attesa di conferme o smentite, ma è possibile che i Marvel Studios abbiano iniziato a tenere d’occhio la stella in rapida ascesa dell’attore, nominato di recente anche ai SAG proprio per Bridgerton

L’indiscrezione è attribuita a Crazy Days and Nights, sito web di proprietà di un avvocato di Hollywood che spesso fa trapelare informazioni su attori e film (molte delle quali si sono dimostrate accurate in passato). 

Il sequel ambientato a Wakanda è ancora piuttosto avvolto nel mistero, con Tenoch Huerta in predicato come cattivo (si parla anche del Dottor Destino) e un’uscita attesa per l’8 luglio 2022. Intanto, però, nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio di una nuova serie relativa all’universo di Wakanda (qui i dettagli) nell’ambito di un accordo siglato da Ryan Coogler con Disney/Marvel.

Fonte: ComicBookMovie

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA