Black Panther 2

Come rivelato in queste ore da Kevin Feige, le riprese di Black Panther 2 – sequel del fortunato film del 2018 con protagonista Chadwick Boseman – sono ufficialmente partite il 29 giugno ai Pinewood Studios, nel Regno Unito.

L’annuncio è stato fatto in occasione di un evento a Los Angeles dedicato alla promozione di Black Widow, durante il quale il Presidente dei Marvel Studios ha dichiarato, ai microfoni di Variety:

«È chiaramente molto emozionante senza Chad. Ma tutti sono anche estremamente entusiasti all’idea di riportare il mondo di Wakanda al pubblico e ai fan. Lo faremo in un modo che renderebbe orgoglioso Chad.»

Come annunciato nei mesi scorsi da Kevin Feige, che l’aveva ribadito e confermato ufficialmente anche all’Investor Day della Disney a dicembre 2020, non ci sarà alcun recasting per T’Challa: il personaggio interpretato dal compianto attore in Black Panther e in Avengers: Infinity War ed Endgame, non avrà un nuovo volto nel MCU.

Stando a quanto rivelato dalla prima sinossi ufficiale, questo nuovo capitolo – che lo ricordiamo, ha come titolo ufficiale Wakanda Forever – continuerà infatti ad esplorare la Terra d’origine dell’eroe e tutti i ricchi e variegati personaggi che erano stati introdotti nel primo film.

A tornare nel cast saranno infatti Lupita Nyong’o nei panni di Nakia, Danai Gurira in quelli di Okoye, Martin Freeman nelle vesti di Everett Ross, Letitia Wright come Shuri, Winston Duke nel ruolo di M’Baku e infine Angela Bassett, che tornerà ad interpretare Ramonda.

A dirigere Black Panther 2 sarà ancora una volta Ryan Coogler, anche autore della sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole. L’uscita nelle sale è prevista per l’8 luglio 2022.

Nell’attesa, vi riportiamo qui di seguito la sinossi del primo capitolo:

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, il leggendario eroe di Wakanda fa ritorno nella sua terra con un nuovo ruolo, quello di re. Ma non tutti ne saranno felici. La nuova avventura lo vedrà combattere al fianco di potenti alleati contro due temibili nemici, che minacciano il destino del suo regno mettendo in discussione la sua leadership.

Se questo articolo vi è piaciuto, allora leggete anche: Black Panther 2: svelata la new entry più attesa nel cast del sequel?

© RIPRODUZIONE RISERVATA