Black Panther: Wakanda Forever

Sono in corso le riprese di Black Panther: Wakanda Forever, l’attesissimo sequel del film della Marvel campione d’incassi datato 2018, che vedrà l’attrice Dominique Thorne nei panni di Riri Williams alias Ironheart.

Il film ha avuto la precedenza proprio sulla serie Ironheart di Disney+, che verrà girata successivamente sempre con Thorne come protagonista, e le foto dal set a Boston appena trapelate ci mostrano uno sguardo più approfondito al look del personaggio. 

LE TROVATE QUI. 

Riri Williams è un’adolescente nonché piccolo genio dell’ingegneria che progetta la sua personale versione di un costume di Iron Man. Dopo la morte del padre, va a vivere con sua madre e sua zia a Chicago, a 15 anni viene accettata alla MIT (Massachusetts Institute of Technology) ed è lì che realizza la sua versione di un’armatura in vero e proprio stile Tony Stark. Dopo aver usato l’armatura per fermare due detenuti evasi, quest’ultimo si rivolge a lei chiedendole di diventare una nuova eroina dotata di armatura.

La notizia del film è stata confermata dal presidente degli Studios, Kevin Feige, che ha dichiarato: «Stiamo girando Black Panther: Wakanda Forever proprio ora, e il personaggio di Riri Williams, che incontrerete prima in Black Panther 2, ha iniziato a girare, credo, questa settimana, prima della sua serie Ironheart».

La gran parte delle riprese sono previste ad Atlanta e Ryan Coogler, già dietro la macchina da presa per il primo film, tornerà alla regia. Oltre a mantenere viva l’eredità del compianto Chadwick Boseman, star del franchise prematuramente scomparsa nel 2020, il cast potrebbe includere alcuni personaggi provenienti da tutto l’universo Marvel.

Black Panther: Wakanda Forever, lo ricordiamo, arriverà nei cinema l’8 luglio 2022.

Foto: Marvel Studios 

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Black Panther 2: il primo filmato dal set nasconde un toccante omaggio a Chadwick Boseman [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA