Mentre La La Land (leggi la nostra recensione) e Arrival (leggi la nostra recensione) sono stati protagonisti applauditissimi a Venezia 73, Ryan Gosling e Denis Villeneuve non hanno potuto purtroppo presenziare alle anteprime dei loro film perché impegnati sul set dell’attesissimo Blade Runner 2, sequel del capolavoro di fantascienza del 1982 firmato Ridley Scott.

Durante però la promozione di Arrival, il regista ha speso parole entusiastiche sul suo attore protagonista, che ricordiamo reciterà al fianco di Harrison Ford, che tornerà a vestire gli ormai iconici panni di Rick Deckard. Ecco le dichiarazioni di Villeneuve su Gosling: «È un incredibile progetto in continua progressione… al momento siamo nel bel mezzo delle riprese e Ryan [Gosling] è davvero fantastico. Lo ritengo un grandissimo attore e lavorare con lui per me è uno straordinario incontro artistico. Nessun attore mi aveva mai ispirato quanto lui. Sta davvero svolgendo un lavoro meraviglioso davanti alle telecamere».

Vi ricordiamo che Blade Runner 2 scritto da Hampton Fancher vedrà nel cast anche Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas e Mackenzie Davis, per un’uscita prevista nelle sale il 5 ottobre 2017.

Fonte: Deadline

Leggi anche: Denis Villeneuve, perché è il nuovo maestro del cinema d’autore di oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA