Bop Decameron: Scamarcio, Ferrari e Rubini nel cast

Il nuovo film di Woody Allen sarà ambientato a Roma e sarà composto da due storie con personaggi stranieri e due storie con personaggi italiani

Dopo Roberto Benigni, Woody Allen ha aggiunto altri nomi italiani nel cast di Bop Decameron, il nuovo film che girerà a Roma quest’estate. Si tratta di Riccardo Scamarcio (nella foto), Isabella Ferrari e Sergio Rubini, tutti alla prima esperienza con il regista americano. Gli attori italiani si uniranno così  ai colleghi Jesse Eisenberg, Alec Baldwin, Penélope Cruz, Ellen Page e allo stesso Allen in questa nuova rivisitazione per il grande schermo del Decamerone di Boccaccio.

Un altro famoso adattamento cinematografico della raccolta di novelle trecentesche è Boccaccio 70 (1962) di Vittorio de Sica, Federico Fellini, Mario Monicelli e Luchino Visconti con protagoniste Anita Ekberg, Sophia Loren e Romy Schneider.

Il film di Woody Allen comprenderà quattro storie separate, due con personaggi internazionali e due con personaggi italiani. Il regista sarà a Roma a partire da luglio per iniziare i sopralluoghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA